Il biglietto da visita


Le86 retimesse a segno in179 partitecon la maglia delCelticsono il biglietto da visita con cuiOdsonne Edouardsbarca alCrystal Palace. Il 23enne francese ha lasciato la fredda Scozia e daGlasgowè approdato a Londra per vestire la maglia delle Eagles e provare l’ebrezza di giocare in Premier League.
 

27 secondi


E il numero 22 non ci ha messo molto per timbrare il cartellino per la prima volta nel massimo campionato inglese, esattamente27 secondi. Con il Palace avanti 1-0 l’allenatorePatrick Vieiraha buttato nella mischia Edouard al posto di un Benteke generoso ma poco incisivo. Ebbene il neo entrato ha preso subito posizione in mezzo all’area, seguendo con la cosa dell’occhio il solito dirompente Zaha che, dopo aver seminato il panico sulla sinistra, mette in mezzo una pallone delizioso controllato da Edouard che lo addomestica in maniera sublime. La folla si alza in piedi, Edouard mira l’angolino e in caduta riesce a concludere verso l’angolo più lontano doveHugo Llorisnon puó arrivare. Gol all’esordio,Selhurst Parkimpazzisce e il boato va a disturbare le vicine campagne del Kent.

 

La ciliegina sulla torta


Il 2-0 taglia di fatto le gambe agli Spurs ma al 93’ c’è ancora tempo per mettere la ciliegina sulla torta e prendersi la scena senza se e senza ma. Gallagher smarca Edouard, che da due passi si presenta dinnanzi al portiere e lo fredda con un sinistro che non lascia scampo. Il 3-0 è un’apotesosi di gioia, che da queste parti non si vedeva da un po’. L’attaccante tanto atteso è arrivato proprio l’ultimo giorno di mercato, Edouard ha la faccia di chi sa il fatto suo e quest’anno regalerà tanti momenti come questo alla folla delSouth-London. A suon di gol.
In bocca al lupo.
diAntonio Marchese