Il Fulham vince il derby, QPR fuori dalla FA Cup

Dalle parti di White City si respira aria di derby e scendono in campo Queens Park Rangers contro Fulham per un classico del calcio d’Oltremanica. Gli Hoops devono riscattare le ultime prestazioni incolori in Championship, mentre i Cottagers vogliono andare avanti nella Coppa, per distrarsi dalla situazione che stanno attraversando in Premier. I padroni di casa, in attesa del ritorno di Steve Austin, si affidano al solo Dykes in avanti, ospiti che ritrovano il numero 9 Mitrovic a sorreggere l’attacco.
Il match vive di sprazzi da una parte e dall’altra con il risultato che rimane inchiodato sul punteggio di 0-0 sino a fine primo tempo. Nella ripresa QPR più intraprendente ma al 67’ la svolta del match, infatti Scott Parker butta nella mischia Bobby Reid che risulterà decisivo proprio ai fini del risultato. Il match si chiude sullo 0-0 e si va ai classici tempi supplementari. Assist di Mitrovic e rete proprio di Reid al minuto 104, Fulham che gela gli avversari e mette una seria ipoteca sul match.

Il gol della sicurezza arriva qualche istante dopo con Kebano che non lascia scampo al portiere avversario. Hoops che salutano la FA Cup, Fulham che dopo questo successo puó guardare al domani con un po’ più di ottimismo.
di Davde Landi