FA Cup, il Fulham sorride ancora: Kurzawa e Daniel James stendono l'Hull City
Trasferta alMKM Stadiumcontro l'Hull City(club attualmente al 16^ posto inChampionship) per ilFulhamdell'exMarco Silva(alla guida deiTigersdal gennaio al maggio 2017) nel match valevole per il terzo turno diFA Cup.ITigersdiLiam Rosenior(ex terzino destro delFulhamtra il 2004 e il 2007), si schierano con un 4-4-2 conTyler Smithe l'exFenerbahceOzan Tufanin attacco. In casaCottagersdiversi i cambi: dentroRodaktra i pali;Kurzawaterzino sinistro,Bobby Reiddalla parte opposta. Con capitanCairneyeccoReeda centrocampo. DavantiCarlos Viniciussostenuto daDaniel James,Andreas PereiraedHarry Wilson.
Fulham avanti all'intervallo, in rete Kurzawa
Primo tempo abbastanza equilibrato alMKM Stadiumdove l'Hull Cityha sin dall'inizio del match mostrato una buon atteggiamento non subendo praticamente quasi nulla per più di mezzora di gioco. Gli unici tentativi in porta dei padroni di casa sono a firma diCoyleeDocherty. IlFulhamcon il passare dei minuti inizia a carburare e al 32' manda al tiroAndreas Pereiracon un pericoloso sinistro da fuori area:Ingramprovvidenziale con il suo intervento sotto la traversa.WilsoneAndreas Pereiramettono in seria difficoltà la retroguardia deiTigersnel finale di primo tempo. E al 37' ecco il vantaggio deiCottagers:Harry Wilsonda sinistra lascia partire un tiro di mancino a giro che impegnaIngram. La respinta del numero 1 dell'Hull Cityè troppo corta e perKurzawaè un gioco da ragazzi ribattere in rete con un tocco di sinistro.
Il Fulham controlla il match e raddoppia nel finale con Daniel James
Forte del vantaggio, ilFulhamriparte nella ripresa con maggior sicurezza, andando al tiro prima conCairneye poi con il colpo di testa diBobby Reidsugli sviluppi di un corner. Nel frattempo parte la classica girandola dei cambi. Nel Fulham da registrare il ritorno in campo di Manor Solomon dopo 144 giorni di stop per l'operazione al ginocchio. Adesso è ilFulhamad avere il pallino del gioco. Al 62' prova a rendersi pericolosoViniciuscon una conclusione dalla distanza. ICottagersamministrano e provano a colpire nelle occasioni più pericolose. Nel finale ci provaJamesma il suo tiro da fuori area viene parato daIngram. All'88' squillo dell'Hull Citycon il colpo di testa diMcLoughlinche viene neutralizzato daRodak. IlFulhamraddoppia allo scadere conDaniel James: contropiede rapidissimo delFulhamcon il numero 21 deiCottagersche si invola verso la porta dell'Hull Citye mette dentro nel più facile dei modi. La porta era rimasta sguarnita conIngramche aveva lasciato i pali nella precedente azione per un corner a favore.
diSergio Pace