Bufera Millwall ma è dura presa di posizione da parte della società dei Lions
Questa sera va in scena la 17^ giornata di Championship e inevitabilmente si torna a parlare del brutto episodio registratosi Sabato scorso a The Den prima della sfida contro il Derby County. Durante la classica dimostrazione a sostegno di Black Lives Matter, in cui da svariati mesi i giocatori di tutte le squadre inglesi si inginocchiato prima di ogni partita, alcuni supporters del Millwall hanno contestato con dei buu che purtroppo hanno sporcato il ritorno allo stadio dei tifosi dei Lions. La società Millwall ha immediatamente preso le distanze e il tam tam mediatico che ne è scaturito poco dopo, ha rischiato di coinvolgere tutti. La dirigenza del club ha condannato il gesto senza se e senza ma. Questa sera si torn al The Den in occasione del derby tra Queens Park Rangers e Millwall. I giocatori di entrambe le squadre si uniscono contro la discriminazione inn un abbraccio collettivo e con una serie di iniziative. Il club Millwall ci ha tenuto a precisare che emanerà una serie di misure contro ogni discriminazione e forma di razzismo.
La Football Association sta investigando su quanto accaduto sabato e il club Millwall ieri ha rilasciato una dichiarazione affermando che presenterà anche un banner per la lotta al razzismo, sostenuto da una serie di associazioni tra cui: Kick it out, Show racism the red card, Pfa, Fa, Efl. Inoltre in occasione del match di questa sera sarà sostituito il solito sponsor sulla maglietta con Kick it out.
Il Millwall ha anche aggiunto che ha una policy di tolleranza zero e chiunque si schiererà contro questa opinione non sarà più benvenuto al The Den.
di Redazione Il Calcio a Londra