IlNew White Hart Lane,sulle note di'When the Spurs go marching in', è pronto ad ospitare la partita traTottenhamedEverton. GliSpurs, che arrivano dalla vittoria contro il Francoforte in Champions League, scendono in campo col tridente d’attacco composto daRicharlison,SoneKane. IToffeesdiLampardvengono da un’avvio di campionato difficile ma sembra che si siano sbloccati ed occupano una posizione di classifica apparentemente tranquilla.

La prima frazione termina a reti inviolate


La squadra diAntonio Conteparte fortissimo e nei primi 10 minuti è padrona del campo e già minacciosa dalle parti di Pickford. Non ci sono occasioni nitide fino al minuto 32 quandoKanesupera dribblando due difensori maPickfordesce con sicurezza. Al 42’ parteOnanain contropiede dopo una indecisione diHojbjerge, a tu per tu conLloris,spara alto. L’ultima chance per cambiare il risultato ce l’ha ilTottenhamconRomerocon un colpo di testa deviato in calcio d’angolo. La prima frazione termina a reti inviolate: primo tempo con poche azioni pericolose.

Il Tottenham fa sua la partita


Il secondo tempo del Tottenham non inizia nel migliore dei modi perché al minuto 50 si infortunaRicharlisonche è costretto ad uscire. L'infortunio del brasiliano complica la fase offensiva degliSpursche hanno ancheKulusevskiout. Al 52' arriva la palla gol più importante della partita conHarry Kaneche si coordina calciando fortissimo maPickfordci mette i guantoni e para. Al 57' proprio il portiere dell'Everton, dopo essersi fatto sfuggire la palla su un tiro debole diDoherty, atterra Kane: calcio di rigore eKanenon sbaglia trovando così il gol del vantaggio. Quinto gol consecutivo in Premier League per l'attaccante della nazionale inglese.Lampardprova a scuotere i suoi inserendoDominic Calvert-Lewinma è ancora la squadra di casa con il solito Kane ad avere le chances di segnare. La partita giunge al minuto 86 quandoHojbjergchiude la partita:Bentancurcrossa per il danese che con il destro, deviato daIwobi, insacca alle spalle di Pickford. Era fondamentale vincere e così è stato per ilTottenhamche, momentaneamente, si porta ad un punto solo dall'Arsenal capolista.
 
DiFederico Bendinelli