È unLondon Derbyquello che si disputa oggi alSelhurst ParktraCrystal PalaceeWest Ham United, due squadre posizionate nella parte bassa della classifica (dodicesimo con 37 punti ilPalace, quindicesimo con tre punti in meno ilWest Ham) e alle quali tre punti tornerebbero utili e graditi.Roy Hodgson, che chiede al suo undici di dimenticare la sfortunata partita infrasettimanale contro il Wolverhampton e di concentrarsi sugli avversari odierni, una squadra forte, con ottimi giocatori e un bravo allenatore, sceglie un4-3-3che vede in attaccoJordan Ayew,Wilfried ZahaeMichael Olise; con loro in campo ancheJoachim AnderseneJoel Ward.David Moyesopta invece per un4-2-3-1conMichailAntonioin posizione più avanzata,Pablo Fornals,Lucas PaquetáeJarrod Bowensubito dietro di lui e con loro ancheDeclan Rice(alla sua duecentesima partita di Premier League con la maglia del West Ham). Tra i paliSam Johnstone, da una parte eLukasz Fabianski, dall’altra. ArbitraCraig Pawson. Fischio d’inizio posticipato di un quarto d’ora rispetto al previsto per problemi logistici ai tornelli d’accesso. In tribuna anche Alan Pardew.

Primo tempo


Dopo un esordio di partita governato e condotto dalleEagles, al 9’ un sinistro diTomás Soucekporta in vantaggio la squadra ospite. Al 15’ ilCrystal Palacereagisce e pareggia con un gol diAyew, subito dopo ammonito per essersi tolto la maglia. Al 19’, a seguito di un infortunio,Kurt Zoumaè costretto a lasciare il campo e prende il suo postoAngelo Ogbonnaper gliHammers. Al 20’ un esuberanteZahamette a segno il secondo gol per leEagles. Due minuti dopoSoucekcerca di pareggiare i conti, maJohnstonepara. Al 24’Soucekè il primo ammonito delWest Ham. Al 29’ una bella azione diJeffrey Schluppregala ai padroni di casa la terza rete e al 36’Antoniodi testa accorcia le distanze. Dopo cinquanta minuti di un primo tempo scoppiettante e bello da vedere, le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di3-2.

Secondo tempo


Comincia con due cambi il secondo tempo delWest Ham:EmersoneFornalslasciano il posto adAaron Creswelle aMohamed Said Benrahma. Al 53’ un sinistro diOlisemette in difficoltà il portiere ospite, che riesce a mandare in calcio d’angolo. Al 58’ riceve un cartellino gialloVladimir CoufaldegliHammers. Al 65’, su calcio di rigore in conseguenza di un fallo diNayef Aguerd,Eberechi Ezemette a segno per leEaglesil gol del4-2. Al 68’Moyessceglie di inserireDanny Ingsin sostituzione diPaquetà. Al 72’, su calcio d’angolo e approfittando di un assembramento confuso nell’area piccola,Aguerddi testa segna il terzo gol per ilWest Ham. All’83’ per ilPalaceOdsonne Édouardprende il posto diZahae all’88’ per ilWest HamèMaxwell Corneta sostituireAntonio. Fino alla fine le due squadre lottano, sudano, faticano e si impegnano ripetutamente alla ricerca di una buona occasione ancora. Al 93’ per leEaglesentraLuka MilivoievićsuCheick Oumar Doucouré. Dopo nove, interminabili, minuti di recupero concessi dall’arbitroPawson, la partita termina sul risultato di4-3.
di Laura De Bernardi