Gli Hammers pareggiano all'ultimo: finisce 2-2 al King Power Stadium
Dopo il turno infrasettimanale e la sofferta vittoria per 1-0 contro il Watford ilWest Hamè oggi di scena alKing Power Stadium, la casa delLeicester City. LeFoxesdiBrendan Rodgerssi schierano con un 4-3-3 m2-2 entreMoyesopta per il solito 4-2-3-1 ma con qualche cambio:Lanziniparte titolare ed al centro della difesa ci sonoDiopeDawson.
Primo Tempo
Il match inizia su ritmi lenti ma dopo appena dieci minuti ilWest Hamsblocca il risultato conBowenche si trova a tu per tu conSchmeichelgrazie ad uno splendido lancio diDiop.Bowensegna così il suo quinto gol in cinque partite e si conferma l'uomo più in forma degliHammers. Nei minuti seguenti la squadra di casa mostra di aver accusato il colpo e sono quasi sempre gliIronsad avere l'iniziativa. LeFoxessi fanno vive al 22°: lancio diTielemansche trovaPatson Dakache però è fermato daFabianski. Ed è nei minuti che seguono che il Leicester comincia ad attaccare con forza, guadagnando anche tre corner in pochi minuti. La spinta offensiva del Leicester non porta però al gol del pareggio. Al 43° gli uomini diRodgersconquistano un calcio di rigore grazie ad un fallo di mano diCreswell: dal dischetto vaTielemans,Fabianskiindovina l'angolo ma non ci arriva e la palla entra: è 1-1 al King Power Stadium. Nei minuti di recupero splendida ripartenza corale degliHammersche però non trovano il gol. Un bellissimo primo tempo si chiude in parità.
Secondo Tempo
La seconda frazione di gioco parte sugli stessi, veloci e divertenti, ritmi dei primi quarantacinque minuti di gioco. Sicuramente la squadra di casa ritorna in campo più decisa e determinata degliHammers. Al 55° leFoxessfiorano il gol conBarnesche scappa alla difesa, mette in mezzo perDakache però non arriva sul pallone e graziaFabianskispiazzato. Il gol arriva però appena un minuto dopo: cross morbido di Barnes per Pereira che si inserisce e colpisce di testa: 2-1 per i padroni di casa. La squadra diRodgersin questo secondo tempo attacca soprattutto grazie ad un ispiratissimoBarnesche sulla fascia mette sempre in seria difficoltà Coufal. A metà secondo tempo i padroni di casa cercano di addormentare i ritmi di gioco ed al 79Moyesrisponde con dei cambi: fuoriLanzinieFornalse dentroBenrahmaeVlasicper ispirare la squadra all'assalto finale. Gli ospiti trovano il gol del pareggio proprio al 90°: è una vera e propria doccia fredda per leFoxesche pensavano di avere ormai in pugno la vittoria. A segnare èDawsondi testa su corner.
Il West Ham riacciuffa all'ultimo secondo un pareggio importantissimo per la classifica. Si conclude dunque in parità una bellissima partita.
DI FEDERICO IEZZI