Media goal: Michael Cheek del Bromley come M. Salah
Scorrendo le classifiche marcatori delle Leghe Professionistiche Inglesi, dalla Premier League alla National League, troviamo che due dei giocatori al vertice di queste graduatorie appartengono a formazioni Londinesi: si tratta di Ivan Toney del Brentford e di Michael Cheek del Bromley.
Tra i due il più famoso e Ivan Toney: attaccante inglese del Brentford che sta trascinando le Bees ad un campionato di vertice: già 25 le reti realizzate in questa stagione per lui nelle 32 gare disputate; sua la media goal più alta con 0,78 goal a partita.
L'altro è Michael Cheek: attaccante della formazione Londinese del Bromley, sobborgo di Londra, i suoi Ravens sono al momento al nono posto della National League; nelle 22 gare di questa stagione sono 14 le reti realizzate dal 29 enne attaccante inglese originario di Nuneaton nel Warwickshire.
La media goal di Cheek è la stessa di Momo Salah, per entrambi 0,6 reti a partita; l'attaccante dei Reds ha segnato 17 volte nelle 25 gare disputate in Premier League.
Completano l'elenco dei giocatori al vertice delle rispettive classifiche Charlie Wyke leader nella League One con 18 reti realizzate con la maglia del Sunderland e Paul Mullin che in League Two è il miglior realizzatore; l'attaccante 26enne di Liverpool ha già realizzato 21 goal nelle 32 gare con il Cambridge Utd, portando la propria formazione momentaneamente in testa alla classifica.
Di Gianluca Urgnani