Fulham: la salvezza è ormai un miraggio?
La tensione si taglia con il coltello
Dalle parti di Stevenage Road non si respira certo una bella aria, la tensione si taglia infatti come un coltello che entra nel burro e il malumore attorno al Fulham inizia a serpeggiare in maniera prepotente, voci di corridoio avevano addirittura parlato di un precoce addio di Scott Parker, ma a sette partite dalla fine non è il caso, forse.
Lo 0-0 contro i Wolves non era certo un risultato utile in chiave salvezza, ma anche un misero punto avrebbe spinto i Cottagers con il fiato sul collo del Newcastle; la rete sul filo di lana del Wolverhampton condanno invece il Fulham all’ennesima sconfitta, quella che forse manda al tappeto quasi definitivamente la squadra londinese. La pochezza offensiva dei Whites ha riacceso le discussioni su come il modulo schierato dell’allenatore sia un mezzo fallimento, per non dire completo.
Aleksandar Mitrović non basta
Il solo Aleksandar Mitrović (usato con il contagocce) non basta e l’esperimento Loftus Cheek (sempre titolare) non ha dato i frutti sperati. Squadra senz’anima, che dopo aver espugnato Anfield aveva di fatto spostato leggermente gli equilibri, ma gli ultimi risultati non fanno ben sperare. Tanti giocatori nuovi, tanti cambi, tante idee ma pochi punti, e il Fulham rischia di ripiombare in Championship dopo appena una stagione in Premier League.
Calendario complicato
Il calendario non aiuta di certo e le prossime due partite fanno già venire i brividi; il Fulham sarà ospita prima in casa dell’Arsenal e poi nella tana del Chelsea. Aspettando Burnley-Newcastle si tengono le dita incrociate ma la sensazione è che i Cottagers non abbiano, almeno per ora, la forza per mettere in cascina qualche punto per poi provare l’assalto finale. Il Newcastle (quart’ultimo in classifica) è in vantaggio di tre punti e ha una partita in meno dei Cottagers, motivo per cui la situazione della squadra di Parker si puó definire quasi disperata. Per salvarsi servirebbe un autentico miracolo. I tifosi rimangono aggrappati con le unghie e con i denti alla speranza, ma servono punti e anche subito. I due derby londinesi contro Arsenal e Chelsea andranno interpretati come due finali, che nel bene o nel male decideranno il destino del Fulham.