(34’Barnes, 62’Faes, ‘79 Fornals)
 
Ultimo turno diPremier League,Leicesterche cerca una vittoria che gli permetterebbe di sperare ancora nella salvezza (risultati diEvertoneLeedspermettendo)West Hamche chiude in passerella una stagione a livello di campionato altamente deludente ma con ancora l’ultima speranza possibile di finire in gloria eterna l’annata con la finale diConference LeaguediPragadel7 giugno.

Riassunto del match


Foxesovviamente più volitive e alla ricerca costante della rete,Hammersche sembrano essere giunti fin qui per fare le comparse o comunque non rischiare nulla visto l’unico match fondamentale rimastogli tra 2 settimane.
Dopo svariati tentativi al37’ Barnesdopo una bella combinazione conIheanachotrova il gol del vantaggio che permette temporaneamente alla squadra di casa di non sprofondare all’inferno.
Continua l’apatia delWest Hamalla partita e nonostante una fiammata conBenrahmache colpisce il palo, al62’ Faesraddoppia di testa sugli sviluppi di una punizione laterale diTielemans;arrivano però per leFoxesbrutte notizie daLiverpoolperché l’Evertonè passato in vantaggio e li condanna momentaneamente.
Con i cambi nel finale si risvegliano gliHammers,79’assist diIngsperFornalsche con un bacio al palo insacca e realizza l’1-2.
Non cambia più il risultato finale.
Vittoria inutile per ilLeicesterche retrocede inChampionship.

Federico Benassi