Bournemouth vs Tottenham 2-3 Gli Spurs la ribaltano al 91’
AlVitality Stadiumsi affrontanoBournemoutheTottenham. Entrambe le squadre non stanno attraversando un buon periodo: leCherriesvengono da due sconfitte consecutive e rischiano di sprofondare in zona retrocessione; gliSpurs, che hanno l’obbligo di dimenticarsi del finale di Champions contro lo Sporting, devono vincere per non perdere il ritmo delle squadre davanti che non hanno intenzione di rallentare.Conteopta per il turnover tenendo in panchinaPerisic,Bentancur, Dier e Doherty.
Kieffer Moore la sblocca
Subito una buona occasione per ilBournemouthconMooreche, in seguito ad un corner, stacca e manda la palla alta di poco. Al 21’, in ripartenza, leCherriessbloccano la partita con un gran piattone diMooreche freddaLloris. Tottenham obbligato ad inseguire per la terza partita consecutiva.Llorisal 32’ salva gli Spurs con un’uscita pulita suTavernierche si trovava tutto solo contro il portiere francese. Occasione enorme per ilTottenhamal minuto 36 quandoSenesicolpisce di testa il palo, rischiando così di compiere un clamoroso autogol. Il Tottenham ha dominato la seconda metà di primo tempo ma non è bastato per acciuffare il pareggio: si va a bere un tè caldo sul punteggio di 1-0.
Bentancur la ribalta
La seconda frazione riprende con Skipp, insufficiente, che viene sostituito daLucas Moura. La partita si mette male per il Tottenham quando al 50’Moore, servito alla perfezione da Smith, raddoppia con un bellissimo colpo di testa. GliSpursnon si perdono d’animo e al 56’ riaprono la partita conSessegnonche viene lanciato daHojbjerge con un diagonale la insacca alle spalle di Travers. Da qui parte un dominio totale della squadra diConte. Arriva il pareggio delTottenhamal 72’: calcio d’angolo battuto daSon, uscita a vuoto di Travers eDaviesla spinge in rete di testa. Son eHojbjerghanno due ottime occasioni per ribaltare il risultato ma non riescono a buttarla dentro. AlVitality Stadiumè un vero e proprio assedio e al 91’Bentancursegna il gol del 2-3 in una mischia in area che chiude la partita e completa la rimonta.
DiFederico Bendinelli