Il Manchester United ribalta il Fulham 2-1. De Gea para un rigore a Mitrovic
Cala il sipario sulla Premier League 2022/2023. IlFulhamdi Marco Silva chiude con una sconfitta adOld Traffordcontro ilManchester United. Avanti conTete, iCottagerssprecano un rigore (De Gearespinge il tiro dagli undici metri diMitrovic) dopo pochi minuti dal vantaggio. IRed Devilsribaltano il match con le reti diSanchoeBruno Fernandes. IlFulhamchiude dunque al decimo posto con 52 punti, frutto di quindici vittorie, sette pareggi e sedici sconfitte. Adesso è il tempo di riposare per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione.
Sancho risponde a Tete, De Gea para un rigore a Mitrovic
Partenza convincente delFulhamche già all'8' produce la prima occasione da gol.Mitroviccontrolla perfettamente dal limite e calcia, il pallone termina alto sopra la traversa. All'11 risponde ilManchester Unitedcon la sassata diRashfordindirizzata sotto la traversa,Lenorespinge con i pugni deviando il pallone contro il montante. IlFulhamsblocca la gara al 19': corner diWillian,Tetestacca di testa e insacca in rete. Nulla da fare perDe Gea,Cottagersavanti. Al 25' rigore concesso alFulhamper fallo in area diCasemiro. Grande occasione per ilFulhamdi andare sul 2-0.Mitrovicsi incarica di battere il penalty. Il bomber serbo si fa però respingere la conclusione daDe Gea. Al 30'Red Devilsad un passo dal pareggio.Garnachoè bravo a superareLeno, ma riesce a mandare incredibilmente il pallone contro la traversa. LoUnitedpareggia i conti al 39' conSanchoche sfrutta a dovere un pallone in area avversaria segnando il gol che vale l'1-1.
Bruno Fernandes regala la vittoria ai Red Devils
La ripresa si apre con il tentativo rapido diRashford, ma il pallone finisce appena largo. Al 55' ilManchester Unitedcompleta la rimonta con il gol diBruno Fernandessul prezioso suggerimento in verticale diFred. Per il portoghese è un gioco da ragazzi battereLeno. IRed Devilssono in pieno possesso della gara, iCottagersnon riescono a produrre occasioni da gol. All'87' squillo diDaniel James, ma il suo tiro dalla media distanza trova l'ottima risposta diDe Geache respinge. Nel finale lo United va vicino al 3-1 conWeghorst. Dopo 4 minuti di recupero si chiude il match. IlManchester Unitedbatte 2-1 ilFulhamnell'ultima giornata diPremier League. Terzo posto e qualificazione alla prossima Champions League per iRed Devils.ICottagerschiudono una bella stagione al decimo posto con 52 punti.
diSergio Pace