Secondo turno casalingo per iGunnersche oggi affrontano ilBornemouth, che lotta per non retrocedere, per dare continuità alle ultime due vittorie casalinghe e mantenere la distanza dalManchester Citysecondo in classifica.


Billing segna dopo appena un minuto


Non passa nemmeno un minuto dal calcio di inizio che ilBournemouthpassa in vantaggio; azione combinata delleCherriesche liberano in areaBillingche appoggia in rete un passaggio diSolanke. Gol che a freddo che non demoralizza iGunnersche hanno subito una doppia occasione per pareggiare conSakaeMartinellima in entrambi i casiNetosi oppone respingendo i tiri degli avantiGunners. Subito dopo ci provaVieirada fuori area, ma la sua conclusione è debole eNetopara senza problemi. l'Arsenalattacca pressando la difesa delBornemouthche si difende con ordine. Al 20° ghiotta occasione per leCherriesche vanno in contropiede eBillingliberaSolankeche però è poco freddo e spara addosso aRamsdale. Al 23°Odegardci prova direttamente su punizione, palla che esce fuori di poco. IGunnersattaccano senza sosta alla ricerca del pareggio, ma sbattono sul muro delleCherriesche bloccano ogni velleità dei ragazzi diArteta. Nel finale l'Arsenalha due occasioni conOdegardeSmith-rowe, ma entrambe le conclusioni terminano a lato. Primo tempo che vede leCherriesin vantaggio, che hanno concretizzato la prima occasione favorevole capitatagli.


Senesi illude le Cherries, Thomas, White e Nelson la rimontano


Il secondo tempo vede iGunnerspiù determinati, che si rendono pericolosi conOdegardeMartinellicon il primo che si fa parlare il tiro daNeto, e il secondo che manda fuori da buona posizione. Al 56° ilBornemouthtrova il raddoppio sugli sviluppi di un angolo, conSenesieche salta più alto di tutti e raddoppia per leCherries.Sembra una partita compromessa per iGunners, ma trovano la forza di reagire conThomasche trova il gol con una scivolata buttando il pallone in rete dopo aver risolto una mischia.Gunnersche ritrovano le forze e si buttano in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva due arriva subito dopo conWhite, che sbuca dal nulla su una mischia in area e realizza il pareggio con un tiro potente che fa esplodere l'Emirates.Gunnersche sembrano inarrestabili e si buttano alla ricerca del gol vittoria, e sfiorano la rete in due occasioni conSakaeMartinelli, con il primo che centra il palo da posizione impossibile, e il secondo che manda alto di poco a pochi passi daNeto. Il portiere delleCherriessi ripete nel finale bloccando un tiro insidioso diThomas. Ma all'ultimo qminuto iGunnerstrovano il gol della vittoria, conNelsonche raccoglie un pallone da fuori e lascia partire una cannonata che non lascia scampo aNetoe si infila all'incrocio dei pali.Gunnersche trovano la vittoria e si consolidano primi in classifica. Vittoria che dimostra come l'Arsenalsia una squadra dai grandi attributi.


DiAlberto Zingales