Il posticipo di questa quarta giornata diPremier Leagueè unDerbylondinese. Si affrontanoArsenaleFulham, con iGunnersche colgono dare continuità alla fila di vittorie consecutive, e iCottagersalla ricerca del colpaccio forti del loro centravantiMitrovicche sembra aver trovato continuità anche inPremier League.


La partita comincia a ritmo intenso con i padroni di casa che creano gioco con il possesso palla e ilFulhamche si difende con ordine. La prima occasione arriva al 14° conMartinelli,che riceve un passaggio daGabriel Jesusma alza troppo la mira e il pallone sorvola la traversa. L'attaccante carioca ci riprova subito dopo calciando su un rimpallo in area, ma stavolta è la schiena di un difensore deiCottagersa negare il gol con la palla che viene deviata in angolo. Al 28° Martinelli ci prova direttamente da calcio d'angolo, con il pallone che si stampa sulla traversa e termina fuori. Al 31° èSakaa rendersi pericoloso in area, tirando di prima intenzione dopo essersi liberato con una finta del suo marcatore, maLenosi supera e respinge con i piedi allaGarella. Al 37° si fa vedere ilFulhamconReedche calcia da fuori area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Il primo tempo finisce con il risultato di0-0, con iGunnersche sono mancati di cattiveria sotto porta nelle due occasioni nitide capitategli, e ilFulhamche nonostante non si sia reso pericoloso dalle parti diRamsdale, sta tenendo bene il campo e ha rischiato pochissimo.


Nel secondo è ilFulhama farsi vedere per primo al 48° con un colpo di testa diMitrovic, con la palla che termina alta sopra la traversa. L'Arsenalrisponde con un tiro diOdegardda fuori area, che trova i riflessi diLenoche respinge in tuffo. L'ex portiere deiGunnerssi ripete subito dopo bloccando in tuffo un tiro diGabriel Jesus. Da gol sbagliato a gol subito, con ilFulhamche subito dopo passa in vantaggio conMitrovicche ruba palla aGabriele infilaRamsdalein uscita. Passano pochi minuti e iGunnerspareggiano conOdegard, che viene lanciato un area daSaka, e trova il gol con un tiro dall'interno dell'area, che sbatte su un difensore deiCottagersche ingannaLenoe la palla termina in rete per il pareggio deiGunners.IlFulhamnon demorde e trova un'occasione con il solitoMitrovic, ma stavoltaRamsdalesi fa trovare pronto e respinge con un riflesso felino. Subito dopo si fa vedereMartinellicon un tiro da fuori area cheLenoche blocca in tuffo. Subito dopoNketiahsi libera del marcatore con una finta e lascia partire un tiro a giro che termina fuori di poco. L'attaccante deiGunnersci riprova subito dopo ma stavolta calcia addosso aLeno.Arsenalche trova il vantaggio all'87° conGabrielche sugli sviluppi di un angolo si avventa su un rimpallo in area, e la deposita alle spalle diLeno.Gunnersche trovano un vantaggio meritato dopo una grandissima reazione al gol diMitrovic.Non succede più nulla e l'Arsenalvince la partita per 2-1.Gunnersche ottengono la quarta vittoria consecutiva e volano in testa alla classifica.


DiAlberto Zingales