È unLondon Derbyquello che in questa sesta giornata di Premier League vede la sfida tra ilCrystal PalacediRoy Hodgson(che torna operativo dopo essersi ripreso dal malessere che la scorsa settimana gli ha impedito di sedere in panchina) e ilFulhamdiMarco Silva. Il Mister delleEaglesinvita il suo undici a continuare a mettere in campo un buon calcio, come peraltro fatto la scorsa settimana, nonostante il risultato e considera gli avversari una squadra a tutti gli effetti degna della Premier: ben organizzata, con giocatori di qualità che si impegnano molto, guidati da un allenatore che sta facendo un ottimo lavoro. 7 punti in classifica per entrambe le squadre, con ilPalacein nona posizione e ilFulhamin decima.4-2-3-1per i padroni di casa, conOdsonne Édouardin posizione più avanzata e, dietro di lui,Jeffrey Schlupp,Eberechi EzeeJordan Ayew;4-3-3per la squadra ospite, con un tridente d’attacco composto daWillian,Raúl JiménezeBobby Decordova-Reid; con loro in campo, tra gli altri, ancheIssa DiopeTimothy Castagne. In portaSam Johnstone, da una parte, eBernd Leno, dall’altra. ArbitraPaul Tierney.

Primo tempo


Al 3’ sono iCottagersa mettere in atto la prima azione pericolosa, con un tiro di sinistro diAndreas Pereirache impegna il portiere delleEaglesin una parata. All’11’ gli ospiti ci provano nuovamente, questa volta conWillian, ma ancora ci pensaJohnstone. Intorno al 15’ i primi cartellini gialli della partita sono perJoão PalhinhaeTim ReamdelFulham. Al 18’ finalmente un’azione offensiva delPalace, con un tiro di testa diJoel Wardparato daLeno. Al 21’ cartellino giallo anche perAyewdelleEagles. Al 32’ il portiere ospite si vede impegnato a parare un tiro diEze. Subito dopo l’offensiva si sposta nella metà campo avversaria, conCastagne, prima, eJiménez, poi, che vanno a infastidire il portiere di casa. E al 35'Jiménezci prova ancora, senza riuscirci. Al 40’ viene ammonito ancheTyrick MitchelldelCrystal Palace. Dopo quattro minuti di recupero concessi a chiusura di un primo tempo abbastanza equilibrato ma contraddistinto da un gioco nervoso e falloso, le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di0-0.

Secondo tempo


Torna in campo agguerrito ilCrystal Palaceche, al 48’, va all’attacco conWill Hughes, parato dal portiere delFulham. Al 55’ si mobilitano anche gli ospiti, conHarrison Reed, il cui destro viene respinto dal portiere delleEagles. Al 63’Ezecerca di portare in vantaggio la squadra di casa, ma il portiere deiCottagersrespinge il suo tiro. Al 68’ cartellino giallo perCheick Oumar DoucourédelleEagles. Al 69’ èPereiraa provarci per ilFulham, ma anche il suo tentativo non si concretizza. Al 70’ primo cambio nelle fila delCrystal Palace, conSchluppche cede il posto aJean-Philippe Mateta. Al 75’ e al 79’ cambi anche per iCottagers, conAlex Iwobi,Harry WilsoneCarlos Viníciusrispettivamente suPereira,Decordova-ReideJiménez. All’83’ ben due azioni offensive diWilliane diPalhinhadelFulhamfanno tremare ilPalaceche però reagisce quasi immediatamente, conMatetadi sinistro, parato daLeno. Al 91’ per leEaglesscende in campo il ventenneJesurun Rak-Sakyial posto diÉdouard. Le due squadre vanno alla ricerca della vittoria fino alla fine, compresi i cinque minuti di recupero concessi dall’arbitroTierney, ma la partita termina sul risultato di0-0.
di Laura De Bernardi