Wayne Hennessey nell’occhio del ciclone. Come già successo in passato il portiere del Crystal Palace finisce al centro delle critiche mosse dai tifosi delle Eagles. Ieri sera il Palace è stato eliminato per mano del Bournemouth dalla Carabao Cup. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari il match si è deciso alla lotteria dei calci di rigore. Il mestiere del portiere non è un lavoro facile ma Hennessey, spesso criticato in passato non ha parato nemmeno uno dei dieci rigori tirati dagli avversari.

Photo by Crystal Palace

L’undicesimo rigore del Bournemouth è toccato proprio al portiere avversario, Hennessey ha respinto il tiro e si è poi presentato lui stesso dal dischetto. Il gallese ha sparato la palla altissima sopra la traversa, dritto per dritto senza guarda in faccia a nessuno. Subito dopo l’errore Hennessey si è disperato avendo sciupato l’occasione d’oro, il Palace si sarebbe qualificato al turno successivo. I tifosi si sono scatenati sui social, il rigore sbagliato puó essere sicuramente perdonato, anche se Hennessey, secondo molti, poteva almento centrare la porta. Il secondo portiere del Palace non è riuscito a parare nemmeno un rigore, a parte quello del suo collega.

Photo by Football London

Sui 10 rigori calciati dal Bournemouth almeno due o tre non sono stati proprio impeccabili ma Hennessey è parso lento nei movimenti e mai sicuro. Le papere delle stagioni precedenti pesano come un macigno e strada facendo hanno fatto perdere il posto al portiere gallese. I tifosi hanno ironizzato sui social dicendo che il pallone calciato da Hennessey è finito nello spazio. Il portiere gallese non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma non è mai troppo tardi per rifarsi e far cambiare idea...chissà.

di Antonio Marchese