La tana del Liverpool, l'Anfield - Photo by Ivo Furano

Ad aprire la 21esima giornata di Premier League c’è oggi il big match fra Liverpool e Chelsea. Tutte e due le squadre cercano la vittoria e si preannuncia un match ad alta intensità e con tanto spettacolo.

 

Primo Tempo

Si comincia e il Chelsea si porta in vantaggio dopo appena due minuti: segna Havertz su corner. Il gol è però annullato dal VAR per fuorigioco proprio di Havertz. Le due suqadre giocano ad altà intensità dando vita ad una partita vivace e interessante. Migliori i Blues, che creano molte più occasioni e che sono pericolosi soprattutto con uno scatenato Havertz. Al 31esimo grandissima occasione per gli uomini di Potter: Badiashile colpisce di testa, Allison salva i suoi dal gol. Sul finire del primo tempo si risvegliano i Reds che attaccano e finalmente mettono in seria difficoltà la difesa ospite.

Secondo Tempo

Il Liverpool torna in campo molto più offensivo che nei quarantacinque minuti precedenti. Dopo una decina di minuti si rivede il Chelsea con una splendida azione personale di Zyech. Al 64° sfiora il gol la squadra ospite con il debuttante Mudryk. Col passare dei minuti il Liverpool si spegne di nuovo e gli uomini di Klopp riprendono il controllo della partita che comunque rimane sullo 0-0. Gli uomini di Klopp tornano all’attacco all’82, ma Alexander-Arnlod spreca l’occasione sparando alto. Nei minuti finali le due squadre tentato ripetutamente l’affondo decisivo ma senza trovare il gol. Il match termina quindi 0-0.

Di Federico Iezzi

Privacy Policy