Sutton United

Turno di riposo forzato per il Sutton che avrebbe dovuto incontrare il Dover, estromesso dal torneo per motivi economici, in campo le rivali e vittorie per entrambe: Hartlepool in casa con il Notts County e Torquay di misura sul Weymouth.

La classifica è parziale

A causa del Covid che prima ha ritardato l’inizio del Campionato, poi ha estromesso il Macclesfield Town prima del nuovo inizio ed infine ha escluso anche il Dover, azzerandone i risultati ottenuti nelle poche gare giocate; la classifica al momento è da considerarsi parziale, in quanto non tutte le formazioni hanno disputato lo stesso numero di gare.

Premesso che la promozione diretta è solo per la squadra vincente il titolo e che per il secondo posto utile è necessario passare dai play off; la classifica vede ora al comando l Hartlepool con 64 punti, seguito dal Sutton con 63 e quindi il Torquay con 60; i tre Club in corsa per la promozione non hanno però a disposizione lo stesso numero di gare da disputare da qui al termine della stagione. La momentanea capolista Hartlepool infatti ha ancora 7 gare da giocare, il Sutton ne avrà 11, quindi 4 in più, infine il Torquay avrà a disposizione 10 gare, solo una meno degli Amber.

Scontri diretti

Il prossimo turno, in programma martedì, vedrà opposti proprio Sutton e Torquay in un incontro molto importante che potrebbe quasi azzerare la distanza in classifica tra i due Club oppure essere più decisivo in caso di vittoria dei Londinesi; non sarà in campo invece l Hartlepool che dovrà effettuare il proprio turno di riposo.

Quello di martedì non sarà però l’ultimo scontro diretto che coinvolge le tre pretendenti, nella penultima gara del Campionato infatti ci sarà quello tra U’s e Pools; dalle parti di Gander Green Lane si augurano che a quel punto i giochi siano già fatti in loro favore.

La corsa al titolo, con conseguente promozione in Football League, è ancora aperta e con molte variabili; una sola delle tre otterrà il pass diretto, per le altre due oltre a questo finale di stagione teso ed impegnativo ci sarà quindi il doppio turno di play off; le formazioni infatti dovranno vincere semifinale e finale per staccare il secondo biglietto valido ad un viaggio in EFL per la prossima stagione.

Bromley
The Courage Stadium, stadio del Bromley F.C. – Photo by Bromley official

Le altre Londinesi in campo oggi

Vittoria nel Derby per il Bromley sul Dag & Red al termine di una gara molto equilibrata, decide alla mezz’ora la 19 esima rete in stagione del Capocannoniere Michael Cheek; i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di Coulson, ma il risultato non cambia.

Torna a fare punti il Barnet che ottiene un pareggio in trasferta con il Maidenhead; nessuna rete e poche occasioni con i Londinesi che tornano a muovere la classifica dopo cinque sconfitte consecutive.

Infine sconfitta per il Wealdstone che regge fino a dieci minuti dalla fine con il Boreham Wood: al vantaggio ospite di Fyfield risponde Mendy che pareggia i conti per i Londinesi; nei minuti finali però la doppietta di Tshimanga rende nullo il viaggio nello Hertfordshire per gli Stones

Di Gianluca Urgnani