Brentford Community Stadium - Photo by Official Account Twitter Brentford FC

Il 10 giugno è iniziato ufficialmente la sessione estiva di calciomercato in Inghilterra. Siamo ancora alle prime battute di un mercato che, inevitabilmente, porterà volti nuovi e necessari ritocchi ai club di Premier League. Un focus particolare lo dedichiamo al Brentford di Thomas Frank, reduce da un’esaltante salvezza conquistata al primo anno dopo la promozione della stagione scorsa.

I contratti in scadenza

Tutti i club inglesi hanno comunicato la lista dei giocatori con il contratto in scadenza che lasceranno a fine stagione. Anche il Brentford ha provveduto a questo passaggio e ha deciso di non esercitare le opzioni sui rinnovi di Zanka e di Julian Jeanvier. Salutano le Bees anche il secondo portiere, Alvaro Fernandez, che aveva iniziato da titolare nella prima parte di stagione a causa del lungo infortunio di David Raya, e Jonas Lossl per fine prestito. Un addio illustre è quello di Christian Eriksen. L’ex centrocampista di Ajax, Tottenham e Inter saluterà il Brentford dopo la scadenza del suo contratto (non aveva opzioni). Per lui un possibile ritorno agli Spurs di Antonio Conte? Vedremo…

Christian Eriksen in maglia Brentford - Photo by Inter-News
Christian Eriksen in maglia Brentford – Photo by Inter-News

I rumours di mercato

Di concerto alle cinque uscite già ufficiali, il Brentford sta sondando il mercato, in particolare quello italiano, alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione. Si registrano gli interessamenti per Aaron Hickey, terzino sinistro scozzese classe 2002 del Bologna prelevato due stagioni fa per circa 2 milioni di euro dall’Heart of Midlothian. C’è da battere la concorrenza del Napoli, anche se è stato il Brentford a formulare una prima offerta: 11 milioni di euro più bonus per arrivare a 14-15 milioni. Proposta che è stata reputata troppo bassa dal Bologna che chiederebbe una cifra sui 20-25 milioni. A centrocampo le Bees hanno messo gli occhi su Giulio Maggiore, centrocampista classe ’98 dello Spezia. Oltre al Brentford, c’è stato un sondaggio anche del Nottingham Forest, fresco di ritorno in Premier League.

Aaron Hickey del Bologna è l'obiettivo in difesa del Brentford - Photo by Twitter Spazio Bologna
Aaron Hickey del Bologna è l’obiettivo in difesa del Brentford – Photo by Twitter Spazio Bologna

di Sergio Pace

Privacy Policy