London Stadium - Photo by Nicola Morosini Il Calcio a Londra

LONDRA- Taglio del nastro della nuova stagione per il West Ham che questo pomeriggio (ore 17.30 ita) al London Stadium ospiterà i campioni d’Inghilterra del Manchester City. Gara che si preannuncia molto impegnativa per Declan Rice e compagni che da quando giocano nel nuovo stadio non hanno mai battuto i blues ( 2 pareggi e 4 sconfitte).

In piu’ mister Moyes non potrà avvalersi del nuovo grande acquisto dell’estate ovvero Gianluca Scamacca ancora ai box (dovrebbe partire in panchina) in attesa che arrivi alla piena condizione fisica. Il ruolo di punta centrale per David Moyes inizialmente è di Michail Antonio, col classe ’99 che sarà messo dentro gradualmente. È rimasto Declan Rice e questa è una grande notizia per gli Hammers, che mantengono il loro referente in mezzo al campo. Attenzione ai tre dietro la punta, ossia Saïd Benrahma, Pablo Fornals e Jarrod Bowen, mentre in difesa c’è il rilancio di Vladimír Coufal. Già sconfitto nel Community Shield, il Manchester City comincia la difesa del titolo in un campo ostico. Debutto in Premier League per Erling Håland, che alla sua prima coi Citizens in Community ha fallito un paio di occasioni non da lui e cerca immediato riscatto.

London Stadium - Photo by Nicola Morosini Il Calcio a Londra
London Stadium – Photo by Nicola Morosini Il Calcio a Londra

Queste le probabili formazioni:

West Ham (4-2-3-1): Fabiański; Coufal, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Souček; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio. 

Manager: Moyes

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Aké, João Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Håland, Foden. Manager: Guardiola

di Nicola Morosini

Privacy Policy