London Stadium West Ham United - Photo by Il Calcio a Londra

Il London Stadium ospita oggi il turno di andata della semifinale di Europa League. Ospiti nello stadio del West Ham saranno i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Glasner schiera l’Eintracht con un 3-4-2-1 mentre Moyes si presenta a questo atteso appuntamento con il classico 4-2-3-1.

Primo Tempo

L’avvio è traumatico per la squadra di casa: dopo appena 50° secondi le Aquile passano in vantaggio con Knauff. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere. La squadra di Moyes attacca ma è davvero sfortunata: al 12° Bowen prende un palo dopo una splendida ripartenza. Il gol del pareggio arriva al 21° : segna Antonio su palla messa in mezzo da una punizione di Lanzini. L’Eintracht nei minuti seguenti rimane però maggiormente pericoloso in fase offensiva, grazie soprattutto a Kostic sulla fascia sinistra. Il match è bello e divertente con tutte e due le squadre che non si risparmiano in fase offensiva. Al 38° gli ospiti hanno una clamorosa occasione per tornare in vantaggio di nuovo con Knauff che però, dopo un bel contropiede, manca di pochissimo lo specchio della porta. I primi 45° minuti si chiudono sull’ 1-1.

London Stadium West Ham United - Photo by Il Calcio a Londra
London Stadium West Ham United – Photo by Il Calcio a Londra

Secondo Tempo

Il secondo tempo inizia con la squadra di Glasner all’offensiva. Gli Hammers però dimostrano di essere vivi al 49° con una splendida azione. Soucek spreca però con un tiro del tutto fuori bersaglio. Al 53° il Frankfurt torna in vantaggio col gol del giapponese Kamada, uno dei migliori in campo finora. Nei minuti seguenti al gol i londinesi alzano il ritmo ma non riescono a trovare grandi spunti. Gli Hammers continuano anche ad essere sfortunati: al 69° Benrhama colpisce il secondo palo della partita. Al 78° anche l’Eintracht prende un palo: un bel tiro di Kamada si spegne sul palo sinistro della porta difesa da Areolà. Nei minuti finali gli Irons tentano un assalto finale e producono una serie di ottime azioni ma senza trovare il gol. Nel recupero una bellissima rovesciata di Bowen si infrange contro la traversa: molto sfortunati gli uomini di Moyes.

L’Eintracht vince la gara di andata al London Stadium per 1-2. Il ritorno si giocherà in Germania.

 

Di Federico Iezzi

Privacy Policy