King Power Stadium Leicester - Photo by official Twitter

Il campionato delle “Bees” di Frank Thomas è cominciato in un campo ostico come Leicester, che quest’anno vorrà tornare protagonista dopo la stagione anonima dello scorso anno. Il Brentford vuole confermarsi dopo la scorsa annata positiva con un’altra salvezza senza patemi.

Dopo un periodo di studio la prima occasione è per le “Bees” che all’11° si fanno vedere con Mbeumo, che riceve un pallone dalla destra e lo calcia al volo ma la sua conclusione non impensierisce Ward che blocca senza problemi. Le Foxes rispondono al 20° con Maddison che salta di testa su un cross di Tielemans, ma la sfera non inquadra la porta che termina a lato. I padroni di casa alzano il forcing, e dopo aver pressato la difesa del Brentford trovano il vantaggio al 33°. Castagne salta più alto di tutti su una punizione di Maddison e incorna alle spalle di Raya con un preciso colpo di testa. Vantaggio che sblocca le “Foxes” che hanno due occasioni nel finale con Maddison e Tielemans, ma in entrambe i casi fa buona guardia Raja che si fa trovare pronto parando i tiri insidiosi dei due centrocampisti.

Il secondo tempo inizia con il Leicester che trova il raddoppio; Dewsbury-Hall raccoglie un passaggio di Vardy e tira di prima intenzione con il pallone che si infila all’angolino destro della porta di Raja. Le “Foxes” potrebbero triplicare al 50° con un tiro di Tielemans dalla distanza, ma la conclusione è debole e Raja blocca senza problemi. Al 62° il Brentford riapre la partita con Toney, che si fa trovare pronto in area e deposita in rete con un tiro al volo di prima intenzione. Il Leicester risponde con Fofana che impatta di testa su un cross di Maddison, ma la sua conclusione si stampa sul palo e termina fuori. al 78° si fa vedere Toney che incorna di testa su un cross dal limite dell’area, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Il Brentford aumenta la pressione all’area del Leicester, e trova il pareggio all’86° con Dasilva che si libera di due avversari e infila il pallone nell’angolo sinistro dove Ward non può arrivare.

E’ il gol che decide la partita e consente al Brentford di uscire dal King Power Stadium con un punto prezioso ottenuto fuori casa. Le “Bees” vogliono continuare a sorprendere in questa nuova stagione di Premier League.

Di Alberto Zingales

Privacy Policy