Al King Power Stadium va in scena Leicester-Brentford, gara valevole per il 30^ turno di Premier League. I padroni di casa stazionano in metà classifica e vogliono tornare a conquistare tre punti dopo la sconfitta subita all’Emirates contro l’Arsenal nel turno precedente. Il Brentford di Thomas Frank, reduce da due successi consecutivi, sono a caccia di altri punti salvezza.
Le Foxes mettono le cose in chiaro già nel primo tempo
Il Leicester di Brendan Rodgers parte forte e assume il controllo del match sin dalle prime battute. E già al 20′ arriva il vantaggio. Bello il pallone lavorato da Barnes che assiste l’accorrente Castagne che lascia partire un esterno destro micidiale e imprendibile per Raya. Il pallone si insacca nel sette. Le Foxes certificano il loro buon approccio al match andando al 33′ al raddoppio con James Maddison. La punizione del numero 10 del Leicester è una perfetta parabola che non lascia scampo all’estremo difensore delle Bees.

Equilibrio nel secondo tempo ma il Leicester riesce a mantenere il vantaggio
La seconda frazione di gioco si rivela più equilibrata rispetto alla prima. Le Bees escono fuori dalla loro tana e acquisiscono ritmo e intensità nel corso dei secondi 45 minuti. Gli ospiti mantengono di più il possesso del pallone e riescono ad imbastire più azioni pericolose. La difesa delle Foxes, con gli interventi anche di Schmeichel, riesce però a difendere il risultato con grande compattezza e organizzazione tattica. Le Bees dimezzano il risultato forse troppo tardi all’85’. Mbeumo riesce a recuperare palla quasi al limite dell’area di rigore avversaria e offre un prezioso assist a Yoane Wissa. Il numero 11 del Brentford controlla e spara col destro un missile imprendibile per Schmeichel. Gli ultimi minuti sono di ordinaria amministrazione per il Leicester che riesce così a difendere il vantaggio e a conquistare la vittoria. Le Foxes salgono a quota 36 punti in classifica stazionando al decimo posto (ma con due gare ancora da recuperare). Stop indolore per il Brentford, che comunque mantiene a +8 il distacco dal Watford terzultimo. Prossimo impegno delle Bees allo Stamford Bridge contro il Chelsea sabato 2 aprile.
di Sergio Pace