Brisbane Road, stadio del Leyton Orient - Photo by Il Calcio a Londra

Newport County – Sutton United: 3-2

Una gara davvero pazzesca quella vista a Rodney Parade ieri sera tra i padroni di casa ed il Sutton United; i Londinesi passano presto in vantaggio: dopo meno di mezz’ora assist di Kenny Davis per David Ajiboye che si inserisce in area e non sbaglia. Prima della fine del tempo arriva anche il raddoppio, è ancora David Ajiboye a realizzare controllando un rilancio del proprio portiere, tra le due reti però da registrare l’espulsione del capitano Graig Eastomond che risulterà determinante.

I padroni di casa del Newport County infatti tornano in campo forti della superiorità numerica e poco dopo accorciano le distanze con la rete di Lewis Collins; dopo nemmeno dieci minuti la rimonta è completata, la rete del pareggio porta la firma di Baker-Richardson.

La gara però non è conclusa e l’arbitro al terzo minuto di recupero fischia un rigore per il Newport County, dal dischetto Matthew Dolan non sbaglia chiudendo una rimonta incredibile, punendo oltre misura la prova degli U’s.

Brisbane Road, stadio del Leyton Orient - Photo by Il Calcio a Londra
Brisbane Road, stadio del Leyton Orient – Photo by Il Calcio a Londra

Leyton Orient – Swindon Town: 4-1

Vittoria e buona prestazione per il Leyton Orient in casa con lo Swindon Town: gara equilibrata nel primo tempo concluso in pareggio: alla rete londinese di Aaron Drinan risponde il pareggio ospite con Harry McKirdy.

Nella ripresa però gli O’s dominano e prima tornano in vantaggio ancora di Aaron Drinan, poi mettono al sicuro la gara con l’undicesima rete in stagione per Harry Smith ed infine chiudono la giornata con il poker firmato ancora da Harry Smith su calcio di rigore.

La settima vittoria in campionato porta il Leyton Orient al settimo posto in classifica, ad uno solo punto dal Sutton United ed in piena zona play off.

Di Gianluca Urgnani

 

Privacy Policy