Joe Pigott

Inizia il nostro viaggio alla scoperta delle formazioni Londinesi impegnate nei campionati di League One e League Two: oggi è il turno del ACF Wimbledon.

I Dons sono alla quinta stagione consecutiva in League One, avendo ottenuto nella Stagione 2015/16 la promozione dalla League Two sotto la guida del tecnico Neal Ardley.

La formazione Londinese gioca le sue gare casalinghe a Plough Lane, che ha una capienza di 9.300 posti.

Il Manager alla guida in questa stagione è Mark Robinson, subentrato a Glyn Hodges ad inizio Febbraio 2021 dopo la sconfitta casalinga con il Milton Keynes Dones; il tecnico Inglese fa parte del Club dal 2004, nel quale ha ricoperto diversi incarichi anche nel Settore Giovanile.

La rosa a disposizione è composta da 32 Giocatori, con un età media di 23 anni; sono 7 gli stranieri presenti nell’organico.

L’attaccante di punta della formazione è Joe Pigott, classe 1993 nato a Maidstone, società dalla quale il Wimbledon l’ha prelevato nella Stagione 2017/18; in questa stagione ha all’attivo 13 reti nelle 25 gare giocate ed è stato anche protagonista di 4 assist decisivi. Sono 47 le reti totali segnate con il Wimbledon in carriera; la punta centrale vanta inoltre 12 presenze in Championship nelle fila del Charlton.

Joe Pigott
Joe Pigott (Wimbledon) – Photo by Wimbledon Twitter

In questo momento il Wimbledon si trova in 21 esima posizione, ed ha ottenuto 6 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte; la squadra è chiamata a recuperare posizioni in classifica; la posizione al momento occupata non le consentirebbe la permanenza in League One; nell’ultimo incontro ha perso nettamente con il Peterborough United, nel prossimo turno dovrà fare punti nell’incontro casalingo che la vedrà opposta al Gillingham.

Di Gianluca Urgnani