Hull City

A due giornate dalla fine, con ancora alcune gare da recuperare, le serie della EFL hanno già emesso alcuni verdetti; in Championship promozioni già definite con Norwich e Watford che tornano in Premier League dopo una sola stagione, anche l’organico dei Play Off è già deciso, facciamo il punto sulle altre due serie.

League One

Promozione con due giornate di anticipo per l’Hull City che trascinato dalle reti di Mallik Wilks ritorna in Championship, manca invece solo un punto al Peterborough United per festeggiare il medesimo traguardo: il distacco con il Lincoln City è di otto punti, ma gli Imps hanno ancora una gara da recuperare. Lincoln che ha ottenuto comunque la matematica certezza di giocare ai play off; manca invece solo un punto al Sunderland per disputare gli spareggi, ma l’obiettivo è molto probabile.

Per gli altri due posti utili è corsa tra Blackpool, Portsmouth e Oxford United, al momento concentrati in soli tre punti, con il Charlton pronto ad inserirsi tra loro grazie alla gara in più da recuperare.

League Two

Promozione in League One già ottenuta per il Cheltenham Town che sabato ha festeggiato davanti ai proprio tifosi; molto vicino alla promozione anche il Cambridge United al quale basta un punto per la matematica; servirà invece una vittoria al Bolton Wanderers per tenere distante il Morecambe e festeggiare completando il tris di promosse.

Ancora incerta la corsa ai Play Off con Morecambe e Tranmere Rovers a cui serve un solo punto; mentre per gli altri due posti disponibili una tra Newport County, Salford City e Forest Green Rovers dovrà rimandare i propri sogni.

Cheltenham Town
Cheltenham Town Promoted – Photo by Cheltenham Town Official Twitter

Retrocessioni

In League One hanno salutato la serie con due gare di anticipo sia Swindon Town che Bristol Rovers con Rochdale e Northampton Town appese ad un filo. In League Two invece retrocessione in National League per il Grimsby Town con il Southend United costretto a vincere le ultime due gare e sperare nella contemporanea doppia sconfitta per Colchester United e Scunthorpe United.

Di Gianluca Urgnani

Privacy Policy