League One

Per la 41 esima giornata di League One impegni in trasferta per le Londinesi: Charlton sul campo del forte Sunderland e Wimbledon che cerca punti salvezza con Accrington Stanley; gara in trasferta anche per il Leyton Orient ospite della capolista Cheltenham Town

League One

Fantastica vittoria per il Charlton che al Stadium of Light supera il Sunderland, terzo in classifica; bella prestazione per gli Addicks che vanno in vantaggio con una sfortunata autorete di di Scowen nella prima mezzora, ed ottengono nella ripresa il raddoppio con Gilbey che realizza dopo l’assist di Stockley. Nei minuti finali Black Cats che accorciano le distanze con la rete di Scowen, che riscatta così l’autorete iniziale; minuti finali di sofferenza per i Londinesi che neutralizzano il tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Vittoria anche per il Wimbledon, ma molto più netta e tranquilla: i ragazzi del tecnico Mark Robinson reagiscono subito alla rete del vantaggio del Accrington Stanley con Nottingham, rimonta che arriva già nel primo tempo: la doppietta di Palmer riporta la gara a favore dei Dons e Assal firma il tris nei minuti di recupero. Nella ripresa altre due reti per i Londinesi con il bomber Joe Pigott alla 15 esima rete in stagione ed ancora con Assal che firma così la sua doppietta personale.

Con i tre punti conquistati il Charlton sale ancora in classifica, settimo posto al momento ad un solo punto ed una sola posizione dal Lincoln City che occupa l’ultimo posto utile ai play off; la vittoria dei Dons toglie momentaneamente i Londinesi dalle posizioni di retrocessione, anche se solo per un punto di vantaggio sul Wigan. In testa alla classifica si conferma l Hull City vittorioso sul campo del Plymouth, segue a tre punti il Peterborought, poco più dietro il Sunderland.

Nel prossimo turno gara al The Valley per gli Addicks che ricevono l Ipswich Town, gara a Londra anche per i Dons che attendono la visita del Swindon Town per un incontro fondamentale per la lotta salvezza.

Charlton Atheltic
Sunderland Vs Charlton (10 Aprile 2021) – Photo by Charlton Official Website

League Two

Sconfitta prevedibile per il Leyton Orient impegnato sul campo della capolista Cheltenham Town; buona e tosta prestazione per i Londinesi che passano in svantaggio a metà primo tempo con una rete di Thomas su calcio di rigore; sarà la rete che decide l’incontro, la sconfitta di misura non cambia il buon momento di forma degli O’s ora al 12 esimo posto, a quattro punti dall’ultima posizione valida per gli spareggi per la League One, ma a venti dalla zona retrocessione.

Sconfitta inaspettata per il Cambridge United superato nettamente in casa dal Exeter City e scavalcato proprio dal Cheltenham Town in testa alla classifica; al terzo posto sale il Bolton Wanderers.

Prossimo turno casalingo per gli O’s impegnati a Brisbane Road con la neo promossa Barrow.

Di Gianluca Urgnani