Carabao Cup - Watford - Crystal Palace 24 agosto 2021 - Photo by official account Twitter Watford

Dopo il pareggio in casa contro il Brentford il Crystal Palace di Patrick Vieira va al Vicarage Road per affrontare il Watford nel secondo turno di Carabao Cup. Il tecnico francese prova Mateta al centro dell’attacco con Wilfried Zaha e Jordan Ayew a supporto. Si rivede in campo anche Tomkins.

Le Eagles partono con il piede giusto, Gallagher prova ad illuminare la scena mentre Mateta prova a testare i riflessi del portiere al 14’. Watford che prova a tessere trame di gioco e Palace che sfrutta il contropiede con Jordan Ayew che al 29’ tenta la via della rete ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.
Palace arrembante che prova anche con James Tomkims che di testa prova l’incornata vincente ma nulla da fare.
Sale in cattedra Zaha che crea scompiglio nella difesa avversaria ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Ripresa sulla falsa riga del primo tempo con la squadra di Vieira che tenta di prendere campo e andare all’attacco. Nel secondo tempo il gioco è spezzettato e fioccano i cartellini gialli. Le Eagles buttano nella mischia il belga Christian Benteke al posto di un generoso Mateta.
Il Watford peró ha sette vite e a tre rintocchi dal novantesimo Ashley Fletcher sfrutta l’assist di Hernandèz e trafigge Butland.


I padroni di casa sulle ali dell’entusiamo provano a chiuderla con una conclusione di Imran Louza che non trova fortuna.
Finisce così: WatfordCrystal Palace :1-0.
La squadra di Vieira è eliminata dalla Carabao Cup.

Di Antonio Marchese