Dopo aver chiuso la stagione vincendo contro il City, fresco campione d’Inghilterra, le Bees hanno avuto il rompete le righe. Dopo due mesi i ragazzi di Thomas Frank si sono ritrovati al Robert Rowan Performance Centre per l’inizio della preparazione.
Ritorno alla base
Tanti i volti conosciuti dall’ambiente ed alcuni invece sono nuovi, in questi giorni è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Collins dal Wolverhampton, il difensore 22enne rimpiazza il partente Jansson tornato in patria, ed il portiere Flekken dal Friburgo, nel caso della partenza di Raya visto le voci di mercato che lo vedono coinvolto. Oltre a loro ci sono i promossi dalla squadra B che hanno ben figurato lo scorso anno, vi avevo già accennato di loro tempo fa, sono il centrocampista Trevitt, 11 assist e 5 reti, ed il nazionale under 19 ucraino Yarmoliuk, entrambi già fatti esordire da Frank in prima squadra.
Movimenti nelle giovanili
Il mercato in prima squadra si è appena mosso ma com’è nello stile Bees il settore giovanile è sempre in subbuglio. Ci sono conferme, come l’approdo definitivo di Romeo Beckham che firma un contratto di 4 anni, partenze ed arrivi. Un elemento in partenza è Alex Gilbert, centrocampista con elevate doti offensive, che lascia le Bees dopo tre anni trasferendosi al Middlesbrough in Championship. Altro pezzo pregiato è Daniel Oyegoke difensore centrale che fa parte della nazionale under 20 inglese, per lui inizia una nuova avventura, andrà in prestito fino al termine della stagione al Bradford in League Two. Per due partenze ci sono due arrivi, il primo è Ethan Brierley centrocampista proveniente dal Rochdale ed il secondo e’ il centrale sudcoreano Kim Ji Soo facente parte della nazionale under 20.
Preparazione
Le Bees sono a lavoro per arrivare all’esordio in campionato al top della forma, già stilato il calendario del precampionato.
Si parte già il 12 luglio contro il Boreham, squadra di National League, per poi alzare il livello con Fulhan Brighton e Aston Villa. Il 13 agosto è la data da segnarsi, i tifosi del Brentford ritorneranno al G-Tech Community Stadium per sostenere i loro beniamini nel derby contro il Tottenham per l’inizio della Premier League.
di Furio Fogli