Nel fine settimana la Premier lascia spazio al 4° turno di FA Cup; sono 5 le formazioni londinesi di Premier impegnate, manca il Crystal Palace eliminato nel 3° turno dai Wolves: gare in casa per West Ham, Chelsea e Fulham, in trasferta invece Gunners e Spurs.

Gare di Sabato 23 Gennaio 2021

Southampton – Arsenal

Nel precedente turno i Saints hanno eliminato lo Shrewsbury al St. Mary’s, mentre i Gunners il Newcastle; i padroni di casa non stanno attraversando un grandissimo momento, specie in attacco, con un solo goal segnato nelle ultime 5 gare; l’Arsenal invece ha vinto 4 delle ultime 5 gare dispute.

In Premier finì 1-1 a Londra, per domani pensiamo ad una vittoria in trasferta per l’Arsenal.

West Ham – Doncaster

Gli Hammers arrivano al quarto turno dopo la vittoria di misura a Stockport con il County, mentre gli ospiti hanno avuto la meglio con lo stesso risultato del Blackburn; Gli Hammers hanno già vinto 9 gare in Premier tra cui le ultime 3; mentre il Doncaster al momento è in zona play-off della League 1, la terza serie inglese.

Spiace per i Vikings ma non ci aspettiamo sorprese al Londo Stadium.

Gare di Domenica 24 Gennaio 2021

Chelsea – Luton

Il cammino dei Blues in FA Cup al momento è stato agevole, nel precedente turno una vittoria facile con il Morecambe, il Luton invece approda al quarto turno dopo la vittoria di misura con il Reading; è una gara con solo una categoria di differenza, gli ospiti sono attualmente al 13 esimo posto in Championship.

Non sarà facile per il Chelsea, ma contiamo alla fine saranno loro a passare il turno.

Fulham – Burnley

Sfida da Premier al Craven Cottage tra Cottager e Burnely, nel precedente turno i Club hanno avuto la meglio rispettivamente su QPR e MK Dons; in Premier il Fulham non vince ormai da 5 gare, avendo perso le ultime 2; anche gli ospiti non navigano in ottime acque, ma sono reduci dalla storica vittoria ad Anfield con il Liverpool.

In Premier non si sono ancora affrontate: sarà una gara molto equilibrata, vediamo un leggero vantaggio per i Clarets.

Gare di Lunedì 25 Gennaio

Wycombe – Spurs

Dopo aver eliminato il Marine in una sfida particolare gli Spurs saranno ospiti del Wycombe al Adams Park, che nel precedente turno ha eliminato agevolmente il Preston; gli Spurs non perdono in Premier da 4 giornate gli ospiti sono al momento all’ultimo posto in Championship.

Immaginiamo una gara scontata, Mou vorrà andare avanti in Coppa senza troppe noie.

Di Gianluca Urgnani