Conclusa la 23 esima di Premier è tempo di FA Cup, sedici le squadre rimaste che tra martedì e giovedì si giocheranno l’accesso al sesto turno; sono tre le formazioni Londinesi in campo, tutte in trasferta: West Ham a Manchester con lo Utd, gli Spurs a Liverpool con l’Everton ed il Chelsea a Barnsley.

Gara di Martedì 9 Febbraio 2021

Man Utd – West Ham

Il confronto in Premier ha visto la vittoria a Londra dei Red Devils, che si imposero con il punteggio di 3-1, rimontando la rete del vantaggio di Soucek; le formazioni sono in un buon momento ed arrivano entrambe da un pareggio nel turno precedente.

Il Man Utd ha un organico giovane e competitivo, magari non ancora pronto per la vittoria del titolo, ma ambizioso di aggiudicarsi un trofeo; gli Hammers daranno battaglia ma ipotizziamo che a passare il turno saranno i padroni di casa.

Gara di Mercoledì 10 Febbraio 2021

Everton – Spurs

Le formazioni si sono affrontate nella gara di esordio della Premier, vinse l’Everton di misura con una rete di Calvert Lewin; rendimento molto simile in Campionato con al momento la formazione di Carlo Ancelotti avanti di un punto ed una gara in meno.

Gli Spurs sono già finalisti in EFL Cup e nell’ultimo turno hanno ritrovato il bomber Kane; sarà una gara molto equilibrata, noi pensiamo che saranno i ragazzi di Mou a passare il turno.

Gara di Giovedì 11 Febbraio 2021

Barnsley – Chelsea

La cura di Tuchel sta dando risultati, i Blues hanno vinto le ultime tre gare di Premier; i Tikes sono al momento al dodicesimo posto in Championship e nel turno precedente hanno eliminato la capolista Norwich.

Il Chelsea ha un organico numeroso e di qualità, specie in attacco; le rotazioni possibili daranno ancora più stimoli a chi scenderà in campo; contiamo non sarà difficile per la formazione Londinese passare il turno.

Ecco la NOSTRA schedina per il quinto turno di FA Cup:

Di Gianluca Urgnani