Derby tra Fulham e West Ham nella 23 esima di Premier, sono quindi 5 le gare con impegnate le Londinesi.

Oltre alla gara del Craven Cottage si giocherà a Londra la gara degli Spurs con il West Brom; in trasferta gli altri 3 incontri con impegni a Birmingham per l’Arsenal, a Sheffield per il Chelsea ed a Leeds dove le Eagles affrontano la formazione di casa del tecnico Bielsa.

Gare di Sabato 6 Febbraio 2021

Aston Villa – Arsenal

Le formazioni sono vicine in classifica, distanziate solo di 2 punti, anche se i Villans hanno ancora 2 gare da recuperare; arrivano entrambe da sconfitte: i padroni di casa superati dal West Ham e l’Arsenal sconfitto a Wolverhampton.

I Villans hanno pareggiato una sola volta in casa, l’Arsenal una sola in trasferta; la statistica indica il pareggio come il risultato meno probabile; noi invece puntiamo proprio su quello.

Fulham – West Ham

Gli Hammers hanno vinto solo 2 volte al Craven Cottage, perdendo 7 delle 11 gare disputate; per contro gli Hammers hanno un ottimo score anche in trasferta, confermato dalla vittoria a Birmingham nel turno precedente.

E’ un Derby, ma al momento il valore del West Ham è davvero superiore, i Cottagers non vincono da 11 gare; temiamo non sia questa la gara per riprendere a farlo.

Gare di Domenica 7 Febbraio 2021

Spurs – West Brom

Sulla carta davvero non c’è partita; ma le vittorie dello Sheffield Utd ad Old Trafford e del Brighton ad Anfield fanno ipotizzare qualsiasi risultato; l’esperienza di Mou conterà, le Baggies hanno perso già 14 gare in questa stagione.

Dopo la sconfitta nel Derby, con il Chelsea, gli Spurs devono riprendersi, facendo bottino pieno, contiamo ci riusciranno senza troppi problemi.

Sheffield Utd – Chelsea

I Blues arrivano da un’ottima gara nel Derby vinto sugli Spurs; le Blades hanno ottenuto 9 punti degli 11 totali nelle ultime 5 gare, racimolando quindi solo 2 punti nelle precedenti 17.

A Bramall Lane sarà dura per i Blues, pensiamo però ancora più dura per i padroni di casa; per noi i favoriti restano i ragazzi del tecnico Tuchel.

Gara di Lunedì 8 Febbraio 2021

Leeds – Crystal Palace

Le formazioni hanno gli stessi punti in classifica, anche se gli Whites hanno una gara in meno; il Leeds segna moltissimo ma subisce moltissimo, mentre le Eagles incassano parecchie reti; pur arrivando da 2 vittorie consecutive con solo 1 rete subita.

Il Palace ha vinto già 5 gare in trasferta in questa stagione, mentre il Leeds ha fatto più punti lontano da Ellan Road; pensiamo ad un match equilibrato con la vittoria del Leeds.

Ecco la NOSTRA schedina per la 23 esima di Premier:

Di Gianluca Urgnani