Derby tra Spurs e Chelsea nella 22 esima di Premier, sono quindi 5 le gare con impegnate le Londinesi.

Oltre alla gara del Tottenham Spurs Stadium si giocherà a Londra la gara del Fulham impegnato con il Leicester; in trasferta gli altri 3 incontri con impegni a Wolverhampton per i Gunners, a Newcastle per il Crystal Palace e ad Birmingham dove gli Hammers affrontano l’Aston Villa.

Gare di Martedì 2 Febbraio 2021

Wolves – Arsenal

A Wolverhampton si affrontano due formazioni con opposti rendimenti, gli Wolves non vincono da 8 gare, i Gunners non perdono da 7, con 5 vittorie; sono 8 i punti di differenza tra le due squadre, con i Londinesi alla caccia del quarto posto.

Il pronostico è per l’Arsenal ma non è mai facile vincere con gli Wolves, specie in casa; noi pensiamo ad un pareggio.


Newcastle – Crystal Palace

I 2 Club sono distanti in classifica di soli 4 punti e arrivano entrambi da 2 vittorie: i Magpies a Liverpool a spese del Everton e gli Eagles dopo una bella vittoria con gli Wolves; i padroni di casa hanno così interrotto una striscia di 4 sconfitte consecutive mentre i Londinesi una serie di 2.

Il pareggio è il risultato più probabile, con un leggero favore per i padroni di casa, intenzionati a riprendere posizioni in classifica.

Gare di Mercoledì 3 Febbraio 2021

Fulham – Leicester

Il Fulham non riesce più a vincere, sono ormai 10 le gare consecutive senza vittoria, l’ultima risale al 30 Novembre, proprio con il Leicester al King Power Stadium; gli ospiti vorranno vendicare tanto la sconfitta interna quanto la battuta di arresto nell’ultimo incontro con il Leeds.

Il rendimento fuori casa delle Foxes è davvero invidiabile; temiamo sarà dura per il Fulham venire a casa dal Craven Cottage con punti.


Aston Villa – West Ham

A Birmingham si affrontano 2 belle sorprese di questa Premier , in classifica i Villans seguono il West Ham a soli 3 punti, ma ancora con 2 gare da recuperare: con Everton e Spurs; gli ospiti sono in grande forma, solo il Liverpool ha fatto punti nelle ultime 7 partite con gli Hammers.

Sarà una gara molto equilibrata: (quasi) da pareggio; pensiamo però che i Villans alla fine la spunteranno ottenendo i 3 punti in palio.

Gara di Giovedì 4 Febbraio 2021

Spurs – Chelsea

Gli Spurs arrivano da 2 sconfitte consecutive: con il Liverpool in casa e quella maturata a sorpresa a Falmer dal Brighton; il Chelsea se pur a fatica ha ripreso a vincere, superando in casa il Burnley nell’ultimo turno.

L’esperienza in Premier di Mou contro l’esordiente Tuchel; il Chelsea ha un attacco meraviglioso ma un pò inceppato, noi pensiamo possa sbloccarsi proprio nel derby.

Ecco la NOSTRA schedina per la 22 esima:

Di Gianluca Urgnani