La 21 esima giornata non prevede alcun derby, saranno quindi 6 le gare per le Londinesi, 3 nella giornata di Sabato e altrettante Domenica.

Impegni casalinghi per Crystal Palace, Arsenal, Chelsea e West Ham; in trasferta invece il Fulham a West Bromwich e Spurs a Falmer con il Brighton.

Gare di Sabato 30 Gennaio 2021

Crystal Palace – Wolves

Entrambe le formazioni hanno gli stessi punti in classifica, anche lo score è il medesimo: 6 vittorie e 5 pareggi; gli Eagles arrivano dalla sconfitta nel derby con il West Ham, gli ospiti dal pareggio a Londra con il nuovo Chelsea di Tuchel.

Pare probabile un pareggio, ma contiamo che il Crystal Palace abbia più chance per aggiudicarsi i tre punti.

West Brom – Fulham

Se il campionato finisse ora entrambe le formazioni sarebbero retrocesse in Championship; i Cottagers non vincono da 9 gare; gli ospiti hanno perso 4 delle ultime 5, pur vantando anche una bella vittoria sul campo degli Wolves; il West Brom ha la peggiore difesa della Premier, il Fulham deve assolutamente approfittarne.

Pensiamo ad un pareggio, ma puntiamo tutto sui Cottagers sto giro.

Arsenal – Man Utd

I Gunners stanno attraversando un ottimo periodo: vincendo 5 delle ultime 6 gare e pareggiando solo con il Crystal Palace nel derby; il Man Utd vorrà a tutti i costi rimediare la sconfitta interna con lo Sheffield dell’ultimo turno, costata la vetta della classifica

L’Arsenal punta ad ottenere una vittoria di prestigio approfittando del momento dei Red Devils, noi pensiamo però sarà difficile e puntiamo sul pareggio.

Gare di Domenica 31 Gennaio 2021

Chelsea – Burnley

Sulla carta il valore delle 2 formazioni è nettamente diverso, i Blues hanno un attacco davvero stellare, anche se al momento non è ancora riuscito ad esprimere il proprio potenziale; i Clarets sono formazione solida, come in ogni stagione e vengono da un momento molto positivo con 3 vittorie nelle ultime 5 gare.

Contiamo sarà parecchio dura per il Chelsea, ma alla fine immaginiamo Tuchel otterrà i suoi primi 3 punti.

West Ham – Liverpool

Gli Hammers arrivano da 5 vittorie consecutive che le sono valse il quinto posto in classifica, proprio alle spalle del Liverpool distante solo 2 punti; la vittoria varrebbe il sorpasso, la squadra di Kloop è tornata alla vittoria a Londra con gli Spurs ed è intenzionata a risalire in classifica.

Gli Hammers stanno avendo un cammino straordinario, temiamo però dovranno riprenderlo dalla prossima gara, domani sarà dura.

Brighton – Spurs

Seagulls impegnati ad evitare gli ultimi 3 posti in classifica, al momento sono all’ultimo posto utile e vorranno fare punti; gli Spurs senza Kane devono riprendere la marcia verso la zona Champions League dopo la sconfitta interna con il Liverpool.

Contiamo gli Spurs possano fare bottino pieno a Falmer, magari con fatica, magari negli ultimi minuti, ma pensiamo a loro per i 3 punti in palio.

Ecco la NOSTRA schedina per la 21 esima:

Di Gianluca Urgnani