Dopo il 4° turno di FA Cup riparte la Premier con la 20 esima giornata che si disputerà tra Martedì e Giovedì; le formazioni Londinesi saranno impegnate in 5 gare; ci sarà un derby quello a Selhurst Park tra Crystal Palace e West Ham; impegni in casa per Chelsea e Spurs, mentre l’Arsenal ed il Fulham saranno in campo rispettivamente a Southampton e Falmer con il Brighton.

Gare di Martedì 26 Gennaio 2021

Crystal Palace – West Ham

Sono 9 i punti che dividono le due formazioni, a vantaggio degli Hammers, che hanno già vinto 9 gare in questa stagione e provengono da 3 vittorie consecutive, i padroni di casa hanno vinto una sola volta nelle ultime 5, superando il fanalino di coda Sheffield United.

Ospiti favoriti, ma ipotizziamo un pareggio per questo bel derby.

Southampton – Arsenal

Replay della gara di FA Cup in cui i Saints hanno avuto la meglio di misura con un’autorete di Gabriel; l’Arsenal è a caccia della quinta vittoria nelle ultime 6 gare, i Saint dopo un avvio molto positivo hanno vinto solo 1 gara delle ultime 5.

Anche al St. Mary’s pensiamo ad un pareggio, ma l’alternativa della vittoria dei Gunners è altrettanto ipotizzabile.

Gare di Mercoledì 27 Gennaio 2021

Chelsea – Wolves

Le 2 formazioni stanno attraversando un momento poco positivo: i blues hanno perso 3 delle ultime 5 gare; ancora peggio gli Wolves che non vincono da 5 giornate; la FA Cup ha promosso entrambe al quinto turno per quanto con avversarie di categoria inferiore.

Immaginiamo una vittoria per la formazione di Lampard, magari sofferta, come sempre quando si affronta il Wolves.

Brighton – Fulham

Tra Brighton e Fulham è sfida per l’ultimo posto utile a rimanere in Premier, al momento la distanza è di 5 punti; la formazione di casa ha vinto l’ultima gara a Leeds ed ha pure superato il turno in FA Cup vincendo con il Blackpool; i Cottagers non vincono in Campionato da 5 gare ed in Coppa hanno rimediato una netta sconfitta interna dal Burnley.

Il Fulham deve assolutamente fare punti per restare vicino al Brighton, noi però pensiamo non riuscirà, non in questo turno.

Gare di Giovedì 28 Gennaio 2021

Spurs – Liverpool

Le formazioni sono distanti 1 solo punto in favore dei Reds, ma la formazione di Mou ha una gara in meno da recuperare; i numeri della formazione di J. Kloop in questo inizio di 2021 sono molto negativi: nessuna vittoria nelle ultime 5 gare, 1 solo goal all’attivo e la fresca eliminazione dalla FA Cup ad opera del Man Utd; gli Spurs non perdono da 4 gare, ed hanno vinto 2 delle ultime 3 giocate.

La vittoria del Tottenham vale il sorpasso in classifica, noi pensiamo però non accadrà, Reds favoriti, ma il pareggio il risultato più probabile.

Completano il programma: Burnley-Aston Villa, Everton-Leicester, Manchester Utd-Sheffield, West Brom-Man City e Newcastle-Leeds