Mappa metro di Londra - Photo by BBC.co.uk

Dall’Head Office della TFL sarebbe trapelata la notizia secondo la quale si starebbe pensando di estendere la Bakerloo Line.

Vi è già un progetto iniziale che prevede di estendere la linea della metropolitana londinese fino a Lewisham, con la creazione di due nuove stazioni come Burgess Park e Old Kent Road e l’ampliamento di stazioni come New Cross Gate (che serve le linee della Overground e delle Southeastern Railways) e Lewisham (che serve le linee della DLR e Southeastern Railways), che è già in atto e si prevede un’apertura nel giro di pochi anni.

Ma la TFL ha in mente un progetto ancora più ambizioso che è quello di agevolare i collegamenti tra Londra e il Kent. Infatti grazie a un recente finanziamento la compagnia di trasporti londinese starebbe pensando a un’estensione oltre Lewisham.

Infatti la nuova estensione vedrà la linea delle metropolitana estendersi da Lewisham passando per Ladywell, Catfordbridge, Lower Sydenham, New Beckenham, Beckenham Junction, Clock House, Elmers End, Eden Park, West Wickham  e Hayes.

Tutte queste stazioni si trovano nel “Borough” di Bromley e si trovano nell’area del Kent, nonostante il loro codice postale fa riferimento a Londra.

Mappa metro di Londra - Photo by BBC.co.uk
Mappa metro di Londra – Photo by BBC.co.uk

Questo nuovo progetto dell’estensione della Bakerloo porterà dei miglioramenti alle stazioni di Elephant & Castle e New Cross Gate, che verranno rinnovate con la costruzione di una ticket hall nella prima e la seconda avrà un nuovo look e verrà completamente rinnovata.

Oltre a questo si andrà incontro a un miglioramento collettivo dei bus, delle ferrovie nazionali e dei servizi della Overground.

L’ennesimo cambiamento di una città in continua evoluzione.

Di Alberto Zingales

Privacy Policy