Amex Stadium, Brighton official Twitter Account

Nella giornata che chiude il campionato di Premier League il West Ham è di scena all’Amex Stadium, casa del Brighton & Hove Albion. Graham Potter schiera i Seagulss con un 3-4-2-1 mentre Moyes fa scendere in campo i suoi con un 4-2-3-1. La partita di oggi è l’ultima speranza per gli Hammers di qualificarsi per l’Europa League: con il punteggio attuale i londinesi prenderebbero parte alla Conference League.

Primo Tempo

L’inizio è di sofferenza per gli ospiti con il Brighton spesso in avanti e decisamente offensivo. Col passare dei minuti però il West Ham si sveglia e inizia ad attaccare, soprattutto a destra con Coufal e Bowen. Mancano però le grandi occasioni da gol con nessuna delle due squadre realmente pericolosa. Sono gli ospiti a passare in vantaggio sul finire del primo tempo: al 40° segna Antonio con un gran tiro. I primi 45° minuti terminano sull’ 1-0.

Secondo Tempo

Parte subito bene il Brighton che, come nel primo tempo, inizia spingendo. La squadra di casa, dopo appena cinque minuti di gioco, conquista il pareggio con gol di Veltman. Nei primi trenta minuti del secondo tempo gli uomini di Potter dominano e rischiano anche di ribaltare il punteggio: in netta difficoltà gli Hammers. All’80° ecco il secondo gol del Brighton: segna uno scatenato Gross. Nel finale, su corner, arriva anche il terzo gol dei Seagulls: segna di testa Welbeck.

Il match termina quindi con il trionfo per 3-1 del Brighton: crolla il West Ham che chiude il campionato al 7° posto e fallisce la qualificazione all’Europa League. Gli uomini di Moyes prenderanno parte alla Conference.

Di Federico Iezzi

Privacy Policy