Tottenham

Il North London derby va ai padroni di casa. In un Tottenham Hotspur Stadium vuoto e surreale passa in vantaggio l’Arsenal grazie a una rete pazzesca di Lacazette che prende palla al limite e con il destro fulmina Lloris, palla sotto l’incrocio dei pali.

Arsenal
Logo Arsenal – Image by jorono from Pixabay

Gol spettacolare, Gunners in vantaggio. Passano tre minuti e Son ristabilisce subito le distanze. Il sudcoreano resiste alla marcatura di David Luiz e s’invola verso la porta avversaria, Son si defila sulla sinistra e con un pallonetto supera anche il portiere. Pareggio Spurs! I padroni di casa sfiorano il raddoppio con una conclusione dai 30 metri di Davies che si stampa sulla traversa. Si va al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa è l’Arsenal a sfiorare il gol con un tiro ravvicinato di Aubameyang che incoccia contro l’incrocio dei pali a portiere battuto. I Gunners continuano a spingere e ancora il numero 14 impegna Lloris intorno al 30′, conclusione al volo indirizzata nell’angolino ma l’estremo difensore degli Spurs dice no. La squadra di casa rinsavisce e sfiora il gol a dieci dalla fine: Lucas Moura mette un pallone filtrante delizioso per Kane che da posizione defilata prova a scavalcare il portiere avversario che però fa buona guardia. Ne nasce un tiro dalla bandierina e al minuto 80 la squadra di Mourinho completa la rimonta grazie allo stacco imperioso di Toby Alderweireld su d’angolo battuto da Son. Tottenham in vantaggio! la squadra di Arteta non riesce a reagire e gli avversari vanno vicini al terzo gol ma Kane si lascia ipnotizzare dal portiere. Finisce così: Tottenham – Arsenal 2-1.

Photo by Tottenham official

Il Crystal Palace perde 2-0 al Villa Park e i tifosi chiedono a gran voce l’esonero di Hodgson. Il popolo delle Eagles si fa sentire tramite i canali social in cui l’allenatore del Palace, secondo molti, è il primo responsabile della quinta sconfitta consecutiva.

di Antonio Marchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy