Richarlison, nuovo acquisto del Tottenham - Photo by Official Account Twitter Tottenham Hotspur

Il mercato delle londinesi è entrato nel vivo, regalando già alcuni colpi interessanti. Su tutti l’Arsenal di Mikel Arteta e il Tottenham di Antonio Conte, che hanno aggiunto alle loro rose rispettivamente Gabriel Jesus dal Manchester City e Richarlison dall’Everton.

Gli acquisti dell’Arsenal 

L’Arsenal di Arteta è sicuramente il club londinese più attivo sin qui in tema mercato. Dopo aver perfezionato gli arrivi dell’ala brasiliana, il diciannovenne Marquinhos, dal San Paolo per 3,5 milioni di euro, del portiere Matt Turner dal New England per 6,3 milioni e del trequartista portoghese, Fabio Vieira, dal Porto per 35 milioni di euro, i Gunners hanno piazzato il colpo in attacco andando con la punta brasiliana, Gabriel Jesus, dal Manchester City. Costo dell’operazione 52 milioni di euro.

Gabriel Jesus è un nuovo giocatore dell'Arsenal - Photo by Arsenal official Facebook
Gabriel Jesus è un nuovo giocatore dell’Arsenal – Photo by Arsenal official Facebook

Gli acquisti del Tottenham

Anche il Tottenham di Conte non è rimasto a guardare ed ha già perfezionato alcune entrate importanti in vista della prossima stagione. Con la qualificazione in Champions League ottenuta nella stagione appena terminato, le ambizioni degli Spurs si sono alzate, soprattutto per volere dell’ex allenatore di Juventus e Inter. Agganciati il portiere Fraser Forster (farà il secondo di Lloris), svincolatosi dal Southampton, e l’esterno offensivo, Ivan Perisic, dopo la scadenza del contratto con l’Inter e pupillo di Conte, il Tottenham ha sistemato la mediana con l’acquisto del centrocampista maliano, Yves Bissouma, dal Brighton per 30 milioni di euro. Ma il grande colpo è stato piazzato in avanti: dall’Everton ecco Richarlison per un’operazione totale da 70 milioni di euro. Il 25enne brasiliano rinforzerà la trequarti degli Spurs facendo compagnia a Son, Kulusevski e Kane.

Richarlison, nuovo acquisto del Tottenham - Photo by Official Account Twitter Tottenham Hotspur
Richarlison, nuovo acquisto del Tottenham – Photo by Official Account Twitter Tottenham Hotspur

Gli acquisti del West Ham

Il West Ham ha sistemato per prima cosa la retroguardia. In porta è arrivato Alphonse Areola, portiere 29enne dal PSG, a titolo definitivo per quasi 10 milioni di euro. In difesa gli Hammers hanno scucito 35 milioni di euro per il centrale Nayef Aguerd. Il 26enne arriva dal Rennes.

Gli acquisti del Chelsea

In casa Chelsea la campagna estiva di calciomercato deve ancora partire. Dopo l’acquisizione della società da parte di Todd Boehly, i Blues stanno studiando attentamente i primi colpi per rinforzare l’organico, in particolare dopo le partenze di Rudiger, Christensen e Lukaku. Intanto, sono tornati dai rispettivi prestiti il centrocampista, Conor Gallagher, dal Crystal Palace, e la punta albanese, Armando Broja, dal Southampton, oltre ai vari Emerson Palmieri, Ampadu, Batshuayi e Miazga.

Gli acquisti del Crystal Palace

Il Crystal Palace si è assicurato le prestazione del 29enne portiere, Sam Johnstone, svincolatosi dal West Bromwich Albion. Dal Derby County, invece, sempre a titolo gratuito, è arrivato l’ala destra 18enne Malcolm Ebiowei.

Gli acquisti del Fulham

Il neopromosso Fulham ha inaugurato il proprio mercato con un acquisto top per la mediana: dallo Sporting Lisbona è stato prelevato per 20 milioni di euro Joao Palhinha.

Joao Palhinha è un nuovo giocatore del Fulham - Photo by Official Account Twitter Fulham Football Club
Joao Palhinha è un nuovo giocatore del Fulham – Photo by Official Account Twitter Fulham Football Club

Gli acquisti del Brentford

Il Brentford ha il suo nuovo esterno, direttamente dalla Serie A. Dal Bologna è in arrivo lo scozzese classe 2002, Aaron Hickey, per un’operazione totale da 22 milioni di euro (16,5 di parte fissa e 5,5 di bonus).

 

di Sergio Pace

Privacy Policy