Emirates Stadium, stadio dell'Arsenal - Photo by Nelson Ndongala on Unsplash

Oggi 10 giugno si è ufficialmente aperta la sessione estiva di calciomercato 2022 in Inghilterra. Qui apriamo un focus su rumours, movimenti e obiettivi dei club londinesi.

Mercato Arsenal

I Gunners stanno sondando il mercato alla ricerca di qualche tassello importante per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. Se il reparto più solido e, dunque, meno bisognoso di ritocchi (si punta ancora sulla coppia Gabriel Magalhaes e Ben White) è quello difensivo, in attacco l’Arsenal si guarda attorno alla ricerca di una prima punta. Salutato Lacazette tornato al Lione, si continua a fare il nome di Gianluca Scamacca del Sassuolo.

Mercato Tottenham

Antonio Conte ha richiesto rinforzi. Fin qui nulla di strano per un allenatore che ha sempre dimostrato di saper fare bene dovunque va. Proprio per le alte ambizioni del tecnico italiano, il Tottenham si muoverà sul mercato cercando di assecondare le richieste del proprio allenatore. In difesa, oltre ai rumours per Bastoni e Skriniar dell’Inter, gli Spurs avrebbero puntato il centrale spagnolo Pau Torres del Villarreal. In cambio in Spagna vorrebbero tenersi l’argentino Lo Celso. Se ne parlerà ancora. In avanti sono tornati d’attualità le prove di rinnovo di Harry Kane, ormai pazzo di Conte.

Mercato West Ham

Il West Ham guarda anche in Italia per alcuni obiettivi in difesa. Piacciono Theate del Bologna e Maehle dell’Atalanta. A Jarrod Bowen, che ha il contratto in scadenza nel 2025, è stato raddoppiato lo stipendio.

Mercato Chelsea

Tengono banco in casa Chelsea le questioni relative a Skriniar e Dumfries con l’Inter. Il dossier Lukaku è ancora aperto e forse ci vorranno altri giorni per sbrogliare la matassa. Uscito Christensen dopo la scadenza del contratto, piace al Barcellona.

Mercato Brentford

Il Brentford di Thomas Frank deve guardarsi dall’interesse del Manchester United del neo tecnico Ten Haag per Christian Eriksen. L’obiettivo delle Bees sarà quello di confermare gran parte del blocco della squadra che tanto bene ha fatto in questa stagione in Premier League, culminata con una salvezza anticipata e tranquilla. Per la difesa piace Hickey del Bologna come terzino sinistro. A centrocampo ancora occhi in Italia, questa volta su Giulio Maggiore dello Spezia.

Mercato Crystal Palace

In casa Crystal Palace si cerca di ottenere a titolo definitivo il centrocampista Conor Gallagher (autore di 8 gol in 32 presenze con le Eagles), in prestito dal Chelsea in questa stagione. Il prezzo del cartellino si aggira sui 25 milioni di euro.

Privacy Policy