Il gol di Batshuayi

Il Crystal Palace riparte dal sinistro in diagonale di Michy Batshuayi. L’attaccante belga firma il pareggio di Goodison Park all’86’, dopo che Roy Hodgson lo butta nella mischia all’84’.
Scelta azzeccata e un altro prezioso punto in cassaforte. L’attaccante belga mette a segno la seconda rete in questo campionato e finalmente risulta decisivo.
Michy scatta sul filo del fuorigioco, elude la difesa dei Toffees e incrocia di sinistro sul palo lungo, la palla si insacca in rete e fissa il risultato. Un gol da attaccante vero per l’ex attaccante del Chelsea in prestito al Crystal Palace.
Con un Benteke parzialmente ritrovato e Ayew quasi sempre titolare è difficile trovare un posto nell’undici titolare, se poi il neo acquisto Mateta fa gol di tacco nel
derby si fa ancora più dura. Questo deve aver pensato Michy Batshuayi fino a qualche settimana fa, quando le speranze di tornare ad esultare sembravano ormai ridotte all’osso.

Il gol di Batshuayi
Il gol di Batshuayi – photo by official Twitter Crystal Palace

Il bottino in stagione (due reti) è ancora magro e lo score farebbe pensare a un ritorno a Stamford Bridge nella prossima stagione, ma Michy è ancora in tempo per far cambiare idea a tutti i detrattori, ripartendo proprio dal sinistro in diagonale di Goodison Park.

di Antonio Marchese