Gianluca Scamacca
ll West Ham United ha completato l’ingaggio del nazionale italiano Gianluca Scamacca dal Sassuolo. Il 23enne ha firmato un contratto quinquennale al London Stadium per una cifra dichiarata di £ 30,5 milioni (trentasei milioni di euro) e diventa il quarto acquisto dell’estate per gli Hammers, con David Moyes che ha già fatto firmare Alphonse Areola, Nayef Aguerd e Flynn Downes in vista della nuova stagione.
London Calling
Scamacca, sette presenze con la Nazionale italiana, ha completato le visite mediche martedì pomeriggio dopo essere volato a Londra dall’ Italia nella giornata di lunedì 25. L’attaccante non ha ancora giocato una partita di pre-stagione quest’estate dopo non aver giocato con la sua ex squadra , il Sassuolo neppure in nessuna delle amichevoli in vista della stagione 2022/23.

La squadra di Moyes
Scamacca era stato legato all’interesse di Paris Saint-Germain e Arsenal, ma l’attaccante, che ha segnato 16 gol in Serie A la scorsa stagione, è passato da oggi alla squadra di Moyes che adesso puo’ sognare in grande in vista dell’ormai imminente inizio della Premier.
di Nicola Morosini