Bernd Leno è il nuovo portiere del Fulham - Photo by Official Web Site Fulham FC

Il Fulham ha piazzato il colpo tra i pali. E’ ufficiale il trasferimento del portiere Bernd Leno alla corte del tecnico Marco Silva. Il portiere tedesco classe ’92 porterà ai Cottagers grandi dosi di esperienza e leadership, avendo disputato tra Bayer Leverkusen ed Arsenal più di 400 partite (in totale sono precisamente 429) così ripartite: 233 gare in Bundesliga; 101 in Premier League; 37 in Champions League; 25 in Europa League; 20 in Coppa DFB; 6 in EFL Cup; 4 in Qualificazioni Champions; 3 in FA Cup. Un portiere, Leno, che ha giocato ai massimi livelli e che potrà rivelarsi un valore aggiunto per il Fulham.

Craven Cottage, casa del Fulham - Photo by Il Calcio a A Londra
Craven Cottage, casa del Fulham – Photo by Il Calcio a A Londra

Il comunicato ufficiale: Bernd Leno è il nuovo portiere del Fulham

Ecco dunque il comunicato ufficiale del Fuham relativo all’ingaggio di Bernd Leno: “Il club è lieto di confermare la firma di Bernd Leno dall’Arsenal per una cifra non rivelata. Il portiere 30enne ha concordato un contratto triennale, con opzione per il Club prorogabile di altri 12 mesi”. 

Queste le prime parole di Leno dopo l’ufficialità del trasferimento al Fulham: “È fantastico essere finalmente qui. Non vedo l’ora di entrare in squadra, allenarmi e giocare con la squadra. Sono sollevato che tutto sia fatto. Sono solo felice di essere qui. C’è voluto un po’ di tempo ma alla fine ce l’abbiamo fatta, e questa è la cosa più importante”.

di Sergio Pace 

Privacy Policy