Non male la prima del Fulham al Craven Cottage contro il Liverpool di Jurgen Klopp (2-2). Gli uomini di Marco Silva hanno fornito una prestazione convincente contro i Reds pur sapendo che il cammino è ancora lungo e molti aspetti andranno migliorati durante la stagione. Ancora una volta in gol è andato bomber Aleksandar Mitrovic con una doppietta. Qualche disattenzione difensiva poteva essere evitata in occasione delle reti del Liverpool. E proprio il pacchetto arretrato dei Cottagers è stato rinforzato in settimana con l’arrivo del possente Issa Diop dal West Ham. Tra i volti nuovi in difesa troviamo anche l’irlandese Shane Duffy che ha già fatto il suo debutto col Fulham sabato scorso entrando negli ultimi scampoli di partita.

Fulham, rinforzo in difesa: alla corte di Marco Silva ecco Issa Diop
Il quartetto difensivo del Fulham sceso in campo contro il Liverpool per la prima di Premier League era composto da Kenny Tete, Tosin Adarabioyo, capitan Tim Ream e Antonee Robinson. Insomma, nessuna novità o nuovo volto nella linea difensiva di Marco Silva, con i quattro già protagonisti nella scorsa stagione culminata con la promozione ed il ritorno in Premier League. Solo panchina per Kevin Mbabu, proveniente dal Wolfsburg, mentre l’irlandese classe ’92 Shane Duffy, in prestito dal Brighton, è stato mandato in campo solo per gli ultimi minuti della gara contro i Reds. Intanto in settimana il Fulham ha ufficializzato l’arrivo di Issa Diop.

Il difensore francese classe ’97, come recita il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dei Cottagers, ha sottoscritto un contratto quinquennale fino all’estate 2027. Diop arriva dal West Ham per 17,8 milioni di euro. Nel luglio 2018 gli Hammers lo prelevarono dal Tolosa per 25 milioni di euro. Issa Diop porterà centimetri (1 metro e 94 di altezza) e grande fisicità nella difesa del Fulham che può comunque già contare su centrali di stazza (Adarabioyo 196 cm, Shane Duffy 193 cm e Tim Ream 185 cm). Insomma, un difensore-marcatore imponente e atletico con anche il vizietto del gol (nella stagione 2019/2020 ha segnato 3 reti in 32 presenze in Premier League, 2 nell’anno successivo).
di Sergio Pace