Craven Cottage, stadio del Fulham - Photo by Il Calcio a Londra via Simone Abitante

Festa Fulham a Craven Cottage. Gli uomini di Marco Silva ottengono tre punti importanti in casa contro il neo promosso Luton Town di Rob Edwards nella quinta giornata di Premier League. Dopo il pesante ko (5-1) all’Etihad contro i campioni di tutto del Manchester City, il Fulham torna alla vittoria grazie al gol di Carlos Vinicius al 65′ che abbatte gli Hatters. Con questo successo i Cottagers si portano a quota 7 punti dopo 5 giornate di campionato.

Fulham e Luton ci provano, ma al 45′ è ancora 0-0

La prima conclusione della gara è ad opera del Luton Town. Al 5′ Chong, dopo aver vinto alcuni contrasti, lascia partire un tiro che però risulta troppo debole per poter pensare di mettere in difficoltà Leno. Il Fulham si fa vedere in avanti al 20′ con il colpo di testa di Tete, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che termina alto di un soffio. Gli Hatters al 26′ colgono la miglior occasione con la conclusione di Morris fuori di un niente. Ottimo momento per il Luton Town di Rob Edwards che poco dopo al 27′ colpisce il palo con il colpo di testa di Brown all’altezza del dischetto. Il Fulham si rende pericoloso al 37′ con il calcio di punizione di Harry Wilson che termina di pochi metri oltre il palo. Dopo due minuti di recupero concessi dal direttore di gara Michael Salisbury finisce il primo tempo a Craven Cottage tra Fulham e Luton Town.

Craven Cottage - Photo by Il Calcio a Londra
Craven Cottage – Photo by Il Calcio a Londra

Zampata vincente di Carlos Vinicius, festa Fulham

Buon avvio di ripresa del Luton Town. Al 49′ Bell aggancia in area e scocca un tiro verso il sette che impegna Leno. Il Fulham risponde con un tentativo di testa di Joao Palhinha che termina alto di poco. Ci prova nuovamente Tete di testa in occasione di un calcio d’angolo, ma il suo tentativo non impensierisce Kaminski. Il Fulham riesce a sbloccare il match al 65′. Willian da sinistra mette in mezzo il pallone, il portiere del Luton riesce solo a toccare. Carlos Vinicius si trova al posto giusto al momento giusto e per lui è un gioco da ragazzi spedire in rete da due passi. I Cottagers non si fermano e vanno ad un passo dal raddoppio con la conclusione fuori di poco di Willian su assist di Andreas Pereira. Nel finale occasionissima Fulham con Iwobi che, a tu per tu con Kaminski, spara alle stelle sprecando tutto. All’87’ Carlos Vinicius ad un passo dalla doppietta, ma Kaminski è bravo a chiudergli lo specchio con un ottimo intervento.

di Sergio Pace

 

Privacy Policy