Fulham

La Fulham FC Foundation, l’ente di beneficenza ufficiale del Fulham Football Club, festeggia il 20° anno di fondazione. L’ente benefico dei Cottagers ha svolto un lavoro importante e lodevole in quest’ultimo ventennio, contribuendo a rendere migliori le vite di giovani e adulti (in totale 120.000 nel sud-ovest di Londra) attraverso lo sport. Le varie comunità legate al club hanno potuto beneficiare di programmi di calcio e sport.

Craven Cottage - Photo by Official Account Twitter Fulham Football Club
Craven Cottage – Photo by Official Account Twitter Fulham Football Club

L’obiettivo che si è prefissato la Fulham FC Foundation in questi anni è stato quello di sostenere giovani disabili, rifugiati, adulti socialmente isolati nonchè persone con problemi di salute mentale ecc… Ciò che ne viene fuori è un progetto di comunità sana e inclusiva che, grazie al sostegno di tante persone, ha potuto lanciare e sviluppare programmi come DisAbilty, Refugee, Mental Health e attività di Women & Girls.

Craven Cottage, casa del Fulham - Photo by Il Calcio a A Londra
Craven Cottage, casa del Fulham – Photo by Il Calcio a A Londra

Il comunicato del club

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Fulham Football Club ha informato che, in occasione della prossima partita di campionato in programma contro il Newcastle United al Craven Cottage sabato 1 ottobre 2022, lancerà un appello per le celebrazioni del 20° anno della Fulham FC Foundation con l’obiettivo di raccogliere la cifra di £ 20.000 per sostenere futuri programmi e progetti destinati alla comunità del South-West London.

di Sergio Pace

 

 

 

 

Privacy Policy