Old Trafford Manchester United - Photo by Il Calcio a Londra

Nel quarto di finale di FA Cup tra Manchester United e Fulham succede di tutto. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, la gara dell’Old Trafford si accende al 50′ con il vantaggio dei Cottagers con bomber Mitrovic. Il Fulham conduce fino al 72′, quando un braccio in area di Willian intercetta la conclusione di Sancho: rigore ed espulsione. Per le eccessive proteste Mitrovic si fa buttare fuori. I Red Devils pareggiano quindi dal dischetto con Bruno Fernandes e raddoppiano due minuti dopo con il tacco vincente di Sabitzer. Nel finale tris United con la doppietta di Bruno Fernandes. Si chiude ai quarti di finale l’avventura del Fulham in FA Cup.

Equilibrio nel primo tempo

Pronti via e al 3′ De Gea deve subito intervenire con una ottima parata sul colpo di testa insidioso di Issa Diop: il numero 1 dei Red Devils mette in corner. Poco dopo ci prova Willian, ma il suo tiro dalla distanza non inquadra lo specchio della porta. Il Manchester United si fa vedere al 13′ dalle parti di Leno con un tiro telefonato di Weghorst. Fulham pericoloso al 31′ con il colpo di testa di Mitrovic su perfetto cross di Robinson: il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo Leno dice no alla potente conclusione di Rashford. Poco prima dell’intervallo ci prova Sabitzer, Leno risponde ancora presente.
Old Trafford Manchester United - Photo by Laura De Bernardi
Old Trafford Manchester United – Photo by Laura De Bernardi

Cottagers, dal paradiso all’inferno

All’inizio della ripresa il Fulham passa in vantaggio: al 50′ Andreas Pereira batte un corner, il pallone viene deviato da Issa Diop, con Mitrovic che piomba in area e di sinistro batte De Gea. Fulham avanti ad Old Trafford grazie alla rete del suo bomber. La partita si vivacizza in un attimo. Lo United mette i brividi alla difesa del Fulham con il tentativo di Bruno Fernandes che finisce alto di poco sopra la traversa. Il Fulham va vicino al raddoppio con il solito Mitrovic che di testa impegna De Gea ad un super intervento. Al 70′ Sancho conclude in area, ma il suo tiro viene deviato dal braccio di Willian. L’arbitro Kavanagh viene richiamato al Var e assegna un calcio di rigore in favore dello United. Espulso Willian per fallo tattico di mano. Attimi di follia in casa Fulham, con Mitrovic che protesta eccessivamente afferrando Kavanagh: cartellino rosso per il numero 9 del Fulham. Cottagers in 9 uomini nel giro di un minuto. Dal dischetto trasforma Bruno Fernandes. Match in parità, Red Devils in vantaggio però di due uomini. Passano nemmeno due minuti e il Manchester United completa la rimonta con il super gol di tacco firmato da Sabitzer su assist di Shaw. Al 96′, in pieno recupero, Bruno Fernandes firma la sua personale doppietta con una sassata dal limite che si insacca in rete. Il Manchester United batte 3-1 il Fulham e approda in semifinale di FA Cup.
di Sergio Pace
Privacy Policy