Ivan Toney

Rivelate le shortlist degli attesi EFL Awards 2021, tra i tre nomi dei candidati al premio di miglior giocatore della Championship è presente Ivan Toney, attaccante del Brentford; con lui la coppia del Norwich Emi Buendía e Teemu Pukki.

Sfida tra Brentford e Norwich

Gli EFL Awards 2021 celebrano e riconoscono sforzi e risultati dei Club, dei Giocatori e dei Dirigenti durante quella che è stata una stagione incredibilmente impegnativa per tutti.

Ivan Toney è in corsa per il premio come miglior giocatore alla sua prima stagione in Championship: arrivato in estate dal Peterborough United, con il quale ha vinto il titolo di Capocannoniere dalla League One, ha già realizzato 29 reti in stagione impreziositi anche da 10 assist.

Gli contendono il premio Teemu Pukki, già vincitore del premio nella stagione 2019/20 ed Emi Buendia protagonista di una stagione fantastica con 28 reti e 15 assist; le candidature sono state discusse a lungo da una giuria di esperti all’inizio di questo mese e la premiazione si terrà Giovedì 29 aprile 2021.

Ivan Toney
Toney Squiggle Mind – Photo by Brentford Official Twitter

Gli altri premi

Sono previsti gli stessi riconoscimenti anche per la League One e League Two; per la League One sono in corsa per il premio: Jonson Clarke-Harris del Peterborough United, George Honeyman del Hull City e Charlie Wyke del Sunderland; mentre per la League Two troviamo Paul Mullin e Wes Hoolahan del Cambridge United e Jamille Matt del Forest Green Rovers.

E’ previsto inoltre un premio per il miglior giovane della EFL per il quale sono in lizza Harvey Elliot del Blackburn Rovers, Michael Olise del Reading e Max Aarons del Norwich City.

Conosceremo quindi giovedì chi sarà il successore di Ollie Watkins, vincitore nella scorsa stagione; naturalmente dalle parti di Brentford si augurano che sia ancora una Bees a ricevere il premio.

Di Gianluca Urgnani