The Den Millwall

Domani riparte anche la Championship e con diverse giornate ancora da disputare può ancora succedere di tutto. Si riprende da dove eravamo rimasti: 38^ giornata e uno scontro scontro al vertice che profuma di Premier League. Il derby tra Fulham e Brentford che andrà in scena domani alle ore 13.30 apre le danze alla corsa promozione, con i Cottagers a quota 64 e le Bees distanti 4 punti a quota 60. In un Craven Cottage a porte chiuse i padroni di casa cercheranno di aumentare il distacco in classifica ma il Brentford di quest’anno è una squadra insidiosa e piena di risorse, sarà un derby equilibrato.

Fulham
Craven Cottage, stadio del Fulham – Photo by Il Calcio a Londra

Alle ore 14 tocca al Millwall che se la vedrà con il Derby County di Rooney. I Lions hanno ambizioni play-off che distano solo 2 punti e in un The Den vuoto dovranno imporre il proprio ritmo per cercare di scardinare la difesa avversaria. Dalle parti di South Bermondsey ci credono e tentar non nuoce. Il Queens Park Rangers, che occupa la 13esima posizione, ospita l’ultima della classe, ovvero il Barnsley. Per gli Hoops, fermi a quota 50 punti, è stata una stagione complicata e la squadra ha alternato grandi partite a prestazioni sottotono.

Queens Park Rangers
Loftus Road, stadio del Queens Park Rangers – Photo by Il Calcio a Londra

La zona retrocessione è lontana 11 punti mentre la sesta posizione, ultima spiaggia per i play-off dista 6 punti. Chissà. L’ultimo club londinese impegnato nella 38^ giornata è il Charlton che alle ore 16 andrà a far visita all’Hull City. La sfida salvezza vede gli Addicks costretti a rincorrere e obbligati a far risultato. Il Charlton, terzultimo in classifica con 39 punti, dopo un inizio campionato in volata pian piano ha perso terreno scivolando nelle zone basse. Domani si riaprono i battenti, si gioca a porte chiuse a non mancheranno le emozioni. Welcome back Championship.

di Antonio Marchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy