Coreografia Max Jazz - Photo by CPFC.co.uk

Tifo latino

Selhurst Park è senza dubbio uno degli stadi più caldi di tutta l’Inghilterra, e non solo. I tifosi del Crystal Palace durante le partite casalinghe delle Eagles incendiano l’atmosfera con canti, cori e fumogeni, che richiamano le tifoserie latine. Il popolo del Palace, dopo l’inno iniziale, si scatena a ritmo di tamburi riprendendo le tradizioni del tifo organizzato, che negli ultimi anni ha dato voce ai Fanatics che seguono i match dei loro beniamini nel settore caldo dello stadio, la Holmesdale Stand.

Coreografia Max Jazz - Photo by CPFC.co.uk
Coreografia Max Jazz – Photo by CPFC.co.uk

Il tifo del Palace

Tra fumogeni, cori per squadra e giocatori, e un sito internet ufficiale dove acquistare merchandising, il tifo del Palace è sicuramente il più rumoroso della Premier League. E come una tifoseria che si rispetti non possono mancare le coreografie, da sempre marchio di fabbrica dei fans che nelle grandi occasioni si vestono a festa per non far mancare niente alla squadra.

La coreografia

E proprio da Selhurst Park era partita questa stagione di Premier League con Crystal Palace-Arsenal, giocata in un’atmosfera meravigliosa con la Holmesdale che per l’occasione aveva creato una coreografia che rappresentava il famoso Palazzo di Cristallo, da cui il club ebbe origine nel 1861. In vista dell’ultima di campionato contro il Nottingham Forest, il popolo rossoblu si è superato con un’altra coreografia sviluppata sui due settori dello stadio dove risiede il tifo caldo dei south-londoners.

THIS IS OUR CHURCH.
THIS IS WHERE WE HEAL OUR HURTS.
“Questa é la nostra Chiesa
Qui é dove curiamo le nostre ferite”

Max Jazz

Questo il tributo della gente del Crystal Palace in onore di Max Jazz, nato il 14 Giugno del 1957 a Brixton e venuto a mancare il 23 Dicembre 2022. Jazz era un grandissimo tifoso del Palace, e protagonista della scena musicale dalla metà degli anni ottanta, fu uno dei fondatori dei Faithless con cui suonò dal 1995 al 2011, nel 2009 raccolse addirittura 1.440.400 sterline che devolse all’ente benefico britannico Comic Relief cantando ininterrottamente per 24 ore di fila. Per un periodo della sua vita ha vissuto anche a West Norwood, a due passi da Selhurst Park. Le parole sullo striscione si ispirano alla canzone di Max Jazz, God is a DJ del 1998.

 


                                                     
                     
Privacy Policy